SERIE A: Cavalieri Union vs URC 30-22

Partita difficile, importante per la classifica, su un campo pesante che non agevola la mischia meno pesante nelle fasi statiche. Si capisce subito che la buona sorte non è dalla nostra parte quando si è costretti a rinunciare a Innocenti per un infortunio occorso la sera prima della trasferta.

Fatali i primi minuti dei due tempi in cui i Cavalieri approfittano di un approccio poco reattivo dei nostri e realizzano a freddo 2 mete, rispettivamente con Castellana all’avvio del primo tempo e Nistri subito dopo la pausa, entrambe trasformate da Puglia.

Nonostante la doccia fredda iniziale, nella prima frazione è la Capitolina a fare gioco. Nonostante alcuni errori dovuti al campo pesante e alla pioggia, arrivano due mete, con Benvenuti al 25′ e Cini al 39′, andando al riposo con un vantaggio di 12 a 10.

Come detto in precedenza, la ripresa si apre con la meta di Nistri. I nostri però tornano a prendere in mano il bandolo del gioco e realizzano una meta con Ragaini riportandosi così in vantaggio di 2 punti. A questo punto il secondo evento negativo della giornata: Colitti è costretto ad abbandonare il campo per un serio infortunio muscolare.

Il risultato continua a muoversi in maniera altalenante con due penalty piazzati rispettivamente da Puglia e Romano fino all’episodio che decide la partita. A dieci minuti dal termine capitan Ragaini mette le mani sulla palla in un ruck che si sta formando e viene punito con un cartellino giallo per non aver rilasciato la palla, Puglia realizza il penalty da posizione agevole. Prato, rinvigorito dal nuovo vantaggio e dalla superiorità numerica, allo scadere trova la meta che toglie ai nostri anche il punto di bonus difensivo.

Un plauso ai ragazzi che non si sono risparmiati lottando col cuore e con la tecnica fino all’ultimo minuto nonostante le difficoltà sopraggiunte, alla fine comunque ci separano dai Cavalieri quegli 8 punti mancanti nei calci dalla piazzola.

Congratulazioni a Giovanchelli che celebra la quattrocentesima presenza a livello seniores.

Ora testa alla prossima partita: domenica prossima a Via Flaminia arriva l’Avezzano.


Cavalieri Union Rugby Prato Sesto – UR Capitolina 30 a 22 (pt 10 a 12)

Cavalieri Union: Magni, Castellana, Marioni, Nistri (74’ Guidoreni), Fondi, Puglia, Renzoni, Righini (79’ Di Leo), Reali (12’ Conigli, 65’ Trivilino), Dalla Porta, Casciello (48’ Attucci), Ciampolini, Sassi (69’ Giagnoni) Giovanchelli, Rudalli (69’ Sansone); All: Chiesa

UR Capitolina: Romano, Rossi, Montuori, De Santis, Graziani, Colitti (55’ Mastrangelo), Pavolini (60’ Vannini), Montuori, Magnini (63’ Castelnuovo), Benvenuti (55′ Trapasso), Cerqua (55’ Zuin), Ragaini, Ungaro (44’ Coletti), Cini (63’ Ciocci), De Filippis; All: Marrucci

Marcatori: 3′ m Castellana tr Puglia (7 a 0), 23′ m Benvenuti (7 a 5), 28′ cp Puglia (10 a 5), 37′ m Cini tr Romano (10 a 12), 42′ m Nistri tr Puglia (17 a 12), 51′ m Ragaini tr Romano (17 a 19), 57′ cp Puglia (20 a 19), 69 cp Romano (20 a 22), 72 cp Puglia (23 a 22), 79′ m Righini tr Puglia (30 a 22)

Arbitro: Riccardo Bonato, Ass1: Celli Massimo, Ass2: Barbagli Marco
Cartellini: 50′ giallo a Giovanchelli, 70′ giallo a Ragaini.
Note: spettatori 250, terreno pesante, clima mite
Man of the Match: Ciampolini (Cavalieri Union)
Punti in classifica: Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 4, UR Capitolina 0

Torna in alto