SERIE A: CUS Torino vs URC 24-25

L’Unione Rugby Capitolina espugna il campo del CUS Torino con una vittoria sofferta ma di grande prestigio, imponendosi per 25-24 contro una delle squadre più accreditate del campionato di Serie A. Una partita dai due volti, in cui i capitolini hanno saputo reagire a un primo tempo difficile con un secondo tempo di grande intensità e concretezza.

L’avvio di gara è tutto in salita per i nostri ragazzi. I padroni di casa, sostenuti dal pubblico nella loro prima partita casalinga della stagione, imprimono un ritmo elevato e approfittano delle difficoltà iniziali degli ospiti per segnare due mete nei primi 40 minuti. La Capitolina, incapace di sviluppare il suo consueto gioco multifase e di mettere intensità nelle proprie azioni, riesce a muovere il tabellino solo con un calcio di punizione, chiudendo il primo tempo sotto 17-3.

La ripresa segna la svolta. L’ingresso in campo dei finisher della Capitolina cambia il ritmo del match, mentre i torinesi accusano un calo fisiologico che permette ai nostri di rimettersi in carreggiata. Con grande determinazione, i ragazzi in bluamaranto realizzano tre mete e un calcio di punizione che ribaltano completamente il punteggio, portandosi avanti per 17-25.

Nel finale, il CUS Torino si riversa in attacco alla ricerca di un ultimo assalto e trova la meta a tempo scaduto, fissando il punteggio sul 24-25. La trasformazione, però, non è sufficiente a riprendere il controllo del match, regalando ai capitolini una vittoria preziosissima.

Una prestazione che sarà senz’altro un punto di riferimento per le sfide a venire, già a partire da sabato prossimo, dove i nostri ragazzi ospiteranno il Verona

Torna in alto