I Toccati in trasferta all’Arnold

Appuntamento al club alle 12,00 per un pranzetto salutare organizzato dal nostro coach.
E’ così che comincia il nostro torneo FIR di domenica 6 Marzo.

Il tempo di mangiare qualcosa assieme,di organizzarci con le macchine e via in colonna per il campo dell’Arnold Rugby.

Arrivati, veniamo subito accolti dalla perfetta organizzazione del team padrone di casa.
In una giornata di sole misto a nuvole dai colori saturi e con l’acquedotto romano a far da cornice al campo di gioco immerso nel parco archeologico delle Tombe Latine, su indicazione del nostro coach Sandro e del capitano Nina, iniziamo subito a compattarci ed a scaldarci.

Partecipano al torneo, oltre ai Toccati ed alle Ladies padrone di casa, i San Lorenzo Rebels, Ciampino e Terracina.

L’iniziare vociare e l’atteggiamento tradizionalmente goliardico del nostro gruppo si trasformano via via in un silenzio carico di concentrazione e senso di responsabilità nei confronti della maglia che indossiamo.

Cominciamo contro la squadra per noi tradizionalmente più ostica, gli amici dei San Lorenzo Rebels che annoverano tra le loro fila anche 2 ex capitolini; la risposta dei nostri ragazzi, dai più esperti agli esordienti, è straordinariamente matura.

Ci muoviamo da squadra, concentrati,determinati,silenziosi ed efficienti.

L’inserimento dei meno esperti Camilla,Chiara ed Alessio è di una naturalezza sorprendente.
Talmente sorprendente da consentirci di fare un filotto di risultati positivi che dimostra quanto paghi il lavoro fatto con costanza in allenamento.

In un crescendo di gioco compatto ed ordinato, arriviamo alla fine del torneo stanchi ma felici.
Nel cerchio nel quale ci siamo riuniti al temine di ogni partita ed al termine del torneo si percepisce una palpabile energia, Pappimeta doveva essere e Pappimeta è stata!!!

L’ospitalità delle Ladies dell’Arnold si conferma nell’ottimo terzo tempo consumato assieme dove non poteva mancare poi la videochiamata alla nostra toccata Simona, infortunata al polso nell’ultimo allenamento pre torneo, alla quale vanno i nostri più affettuosi auguri di pronta guarigione.

Così come ringraziamo per la loro partecipazione in qualità di tifosi al seguito della squadra i 2 recenti infortunati nella trasferta di Napoli della scorsa settimana, Francesca ” Tata” Bilanzone ed Edoardo Pelli ” Tajola “: auguriamo naturalmente anche a loro un rapido rientro in squadra.

Da ultimo, ci piace ringraziare per la loro presenza il nostro Presidente in pectore Angelo, il nostro compagno di squadra ma soprattutto ortopedico costretto ultimamente a fare gli straordinari Pierluigi Beatrice ed il nostro lungodegente ma speriamo prossimo al rientro ” Signor Livio”

Ale Spada

Torna in alto