Derby alla prima di campionato per i capitolini under 18 che sul terreno casalingo di via Flaminia hanno affrontato i coetanei della Lazio rugby.
Diversamente da quanto previsto dal calendario si gioca di giovedì e non di domenica ciò consente ai tanti urchini presenti per la quotidiana seduta di allenamento di seguire e tifare la propria squadra del cuore.
Partita intensa fin dai primi minuti con la Lazio che si fa pericolosa nei nostri 22 metri, ma ottimi i nostri ragazzi nel difendere e recuperare svariati palloni.
La conquista è di qualità e proprio da un lancio di gioco da touche è Ludovico Vaccari a segnare e trasformare la prima meta del campionato al centro dei pali dopo un break sui 22 metri.
La Lazio è presente e caparbia, ma dopo un’altra touche ben giocata vicino la meta laziale i capitolini entrano di prepotenza in area di meta e segnano per la seconda volta.
Nel finale di tempo i laziali trovano un calcio di punizione che si traduce in 3 punti sul tabellino.
Il secondo tempo prosegue con un’intensità più bassa rispetto al primo, ma grazie all’ingresso di forze fresche riusciamo ad innalzare il ritmo di gara e proprio da una di queste situazioni i capitolini riescono a trasformare in meta l’ennesima situazione di gioco.
Risultato finale 17 a 3!
I complimenti vanno a tutti i ragazzi ed allo staff della Lazio rugby per la qualità del gioco proposto e per la lealtà con la quale si sono battuti fino all’ultimo minuto, nonché al giudice di gara colpevole di un’ottima conduzione del match.