UNDER 14: ENI L’AQUILA CUP
Domenica si è svolto un importante torneo a L’Aquila per la categoria Under 14.
Troviamo nel girone Arnold e Benetton Treviso. Entrambe le partite vengono affrontate dai nostri ragazzi senza il corretto impegno e perdiamo l’occasione di confrontarci in maniera più equilibrata con gli avversari.
La reazione tanto attesa arriva nella terza partita con l’Amatori Napoli. Cominciamo individualmente e collettivamente a muoverci senza palla e ad essere più consistenti nelle sfide individuali. Nell’ultima partita del torneo affrontiamo la Primavera, partendo senza il piglio giusto, infatti andiamo sotto di tre mete prima di cominciare veramente a giocare e riuscire a mettere in campo più agonismo.
Peccato non essere riusciti a dar seguito ai miglioramenti che stiamo ottenendo negli allenamenti, dove sicuramente dobbiamo allenare la capacità di mantenere concentrazione ed impegno alti, per un tempo più lungo rispetto al quale i nostri ragazzi sono abituati. Questo aspetto dipende sicuramente dalle proposte di noi allenatori e dal piacere dei ragazzi a divertirsi apprendendo cose nuove.
Marco