NOCETO vs PRIMA SQUADRA 15-3

La trasferta emiliana lascia un po’ di amaro in bocca per i ragazzi della Prima Squadra bluamaranto, che vedono i padroni di casa del Rugby Noceto imporsi con risultato finale di 15-3.
Partita fortemente segnata dal meteo. Due giorni di fitta pioggia novembrina, motivo di un terreno di gioco a dir poco pesante.
L attenzione per entrambe le squadre al via dell’incontro è orientata al fattore territoriale, date le probanti condizione metereologiche. I giocatori di Cococcetta, Ianni e Pompili nella prima metà dell’incontro riescono a stanziarsi nella metà campo avversaria, forti di un buon possesso, dovuto ad un gran lavoro dei ragazzi di mischia, precisi nelle fasi di conquista e potenti nelle situazioni di raggruppato penetrante da rimessa laterale, contro una squadra che fa dei “primi 8” il proprio punto di forza.
Il primo tempo, però, si conclude con un parziale di 8-0 in favore dei padroni di casa che fanno della concretezza e della cinicità il mantra del match, sfruttando le uniche due occasioni concesse per andare avanti nel punteggio, prima con un calcio piazzato e poi sul finale con una meta. Precisione e cinicità che manca ai capitolini in situazioni “pericolose”.
Il secondo tempo segue pressoché lo stesso copione. Gli emiliani raggiungono un’altra segnatura, nonostante la mole di gioco proposta dagli urchini, che alternano buone fasi difensive a percussioni palla in mano ma senza riuscire a smuovere il tabellino se non con un calcio di punizione.
Non è quindi bastato il grande sacrificio e la GENEROSITÀ dei giocatori scesi in campo, che tornano a casa consapevoli di avere espresso un buon gioco avendo forse, però, peccato di poca esperienza in situazioni “critiche”.
La squadra esce da questa sconfitta, consapevole di ciò che può esprimere in campo. Le prossime settimane di allenamento serviranno a lavorare sui dettagli che sono mancati, per affrontare al meglio il prossimo avversario.
Appuntamento al Campo Dell’Unione domenica 17 novembre alle 16.30 per sostenere i nostri ragazzi contro l’amatori Catania.