RUGBY FLORENTIA vs CADETTA 28-8
Bellissima giornata di Rugby con un clima quasi estivo quella svoltasi ieri nel nuovissimo impianto del Florentia Rugby.
Partono subito con il piede sull’acceleratore i ragazzi di via Flaminia che sfiorano la meta al 4′. Purtroppo un avanti a pochi centimetri dalla meta li separa dal bottino grosso.
Partiti un po’ contratti , i ragazzi di casa, allenati da coach Ferraro, minuto dopo minuto acquistano fiducia e, potendo contare su una mischia dal peso specifico notevole e ben organizzata, creano non poche difficoltà ai nostri ragazzi nelle fasi statiche.
Il primo tempo finisce 21-3 per i padroni di casa.
Nel secondo frangente i capitolini, nonostante alcuni infortuni e l’indisciplina ( in particolar modo nelle mischie ordinate), creano non pochi problemi ai viola. Finisce 28-8, con un parziale di 7-5 nella ripresa.
Gran bella battaglia, partita davvero fisica ma corretta. I nostri ragazzi escono dal campo consapevoli di aver combattuto contro una squadra davvero solida , ricca anche di giocatori esperti (in primis l’amico Fabio “Nanno” Nannini) e strutturata per arrivare tra i primi del girone, che ha meritato la vittoria.
Ci aspettano due settimane di stop per recuperare qualche infortunato e lavorare sugli errori fatti in questi due match iniziali.
La voglia c’è, continuiamo a lavorare sempre positivi e vogliosi di fare bene sin dalla prossima partita. Appuntamento il 17/11 a via Flaminia 867. Ospiti di turno l’Imola Rugby.
Alè Unione!!!
Fabrizio Frezza