Under 8, resoconto di una crescita

La  protagonista in assoluto di questa stagione è stata la pioggia che ci ha accompagnato per tutto l’anno incurante delle stagioni che si susseguivano ormai più per un fattore prettamente astronomico che per il clima. Ma questo non ha certo impedito ai nostri giovanissimi urchini di allenarsi, giocare e divertirsi, anzi forse tutta quest’acqua li ha fatti crescere ancora di più avendo affrontato con coraggio questa piccola difficoltà.

La sintesi di tutto ciò ha preso forma ieri con tre squadre in tre luoghi diversi (Modena, Roma e Montevirginio) e situazioni diverse, ma interpretate da tutti i giovani giocatori con la stessa determinazione e la stessa gioia di giocare e divertirsi e questo è  sicuramente il risultato più ambito cercato giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.

Con Verona concluderemo questa lunga stagione portando con noi un dolce ricordo e nuove tematiche positive e quelle meno, anzi quest’ultime ci porteranno a migliorare la prossima.

Un ringraziamento non dovuto ma sincero ad Alicia, Barbara, Carlo, Dino, Domitilla,  Flavio, Livio, “Pollo” Marco, Paolo, e Rebecca riferimenti indispensabili per la crescita e il divertimento dei nostri urchini. A voi genitori ed in particolar modo ai “Dirigenti” che si sono avventurati insieme a noi in questo fantastico mondo… Ma soprattutto a loro gli indiscussi protagonisti: i nostri mini rugbisti che ci hanno emozionato con il loro gioco ed il loro entusiasmo.

Vederli giocare è sempre un piacere qualsiasi sia il risultato… anche se un minuto prima  hanno cercato di sradicarti la dovuta pazienza dedicata a loro, quando vedi la grinta nei loro volti senti salire un qualcosa che alcuni chiamano orgoglio….orgoglio Capitolino!!!!

Bravissimi ragazzi grazie veramente di cuore!!!!

Gionata Venturini

Torna in alto