Una domenica che si preannuncia emozionante per il Club, con Prima Squadra e Seniores Femminile che si troveranno al Club per due partite importanti, per il loro ultimo atto stagionale tra le mura amiche!
La Prima Squadra, al suo ritorno in Serie A dopo una stagione in B, ha terminato il Girone 3 al primo posto in classifica. Una stagione partita col botto (9 vittorie in altrettante partite), ma con le dirette avversarie (Amatori Catania e Cavalieri Union su tutte) in grado di rimanere in scia dei ragazzi allenati da Cococcetta. Nonostante quattro sconfitte, di cui due con le dirette avversarie, nel girone di ritorno i capitolini sono riusciti a mantenere un buon distacco dalle inseguitrici.
Domenica arriverà a Via Flaminia 867 il Colorno. Per gli emiliani un percorso più netto, con sedici vittorie ed una sola sconfitta che risale al 4 Novembre con il Noceto, con il quale poi pareggerà ad inizio Marzo.
Due percorsi forse diversi, che hanno però permesso ad entrambi di giocarsi una chance per salire in Top 12.
Per la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) si tratta della sua prima semifinale scudetto al suo primo anno di Serie A. Dopo la vittoria del Girone 2 le ragazze bluamaranto se la vedranno con il Villorba.
Già affrontate a Marzo in amichevole con una vittoria delle venete, queste ultime arriveranno a Roma dopo il secondo posto del Girone 1 e la rotonda vittoria al Barrage con il Bologna 1928. Tra le fila delle “ricce” ben quattro ragazze che insieme a Giordana Duca hanno contribuito al secondo posto dell’Italia al Sei Nazioni: Manuela Furlan, capitano ella Nazionale, Sara Barattin (detentrice del record di presenze in maglia azzurra con 89), Aura Muzzo e Jessica Busato.
Due partite che si meritano una cornice di pubblico straordinaria. Per questo vi aspettiamo numerosi a Via Flaminia 867 per sostenere il Club ed i nostri ragazzi!
- Questo il programma completo della domenica presso il Campo dell’Unione:
- 11.00: Under 16 sq.2 vs FGTI Harpastum – Semifinale di ritorno Coppa Priori
- 13.30: Seniores Femminile vs Villorba Rugby – Semifinale Serie A Femminile
- 16.30: Prima Squadra vs Rugby Colorno – Semifinale di Andata Serie A