Trasferta in terra emiliana per la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club), dove è ospite del Bologna Rugby 1928. Il preannunciato diluvio viene fortunatamente sostituito da una leggerissima pioggerellina che rende il campo perfetto.
Pronti via e le capitoline partono fortissimo: nonostante una presenza non immediata dei sostegni il portatore è spesso e volentieri avanzante, permettendo loro di mettere in seria difficoltà la difesa bolognese e affondando spesso il colpo. La quarta meta arriva infatti dopo soli 20 minuti di gioco.
L’atteggiamento non cambia, e per tutti gli 80’ le nostre tengono il piede premuto sull’acceleratore, dando poche occasioni alle padrone i casa di giocare palla in mano. Stabilitesi nella metà campo felsinea per gran parte della gara, le capitoline riescono a ad andare a segno undici volte.
La vittoria significa conquista della semifinale nazionale con due giornate di anticipo, che si giocherà a Via Flaminia 867 il 26 Maggio: ma non bisogna andare troppo lontano con il pensiero. Mancano ancora due partite, fondamentali per mantenere alta l’attenzione ed essere pronte tra sei settimane.
Sei settimane in cui la presenza al campo sarà fondamentale per prepararsi al meglio ad un appuntamento in cui ci si potrà togliere qualche soddisfazione.
Rugby Bologna 1928 – Unione Rugby Capitolina 3-71
Queste le ragazze scese in campo oggi:
Mancini, De Angelis, Trinca, Capomaggi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Manfredi, Triolo, Pietrini, Duca, Cacciotti, Nobile, Pizziconi, Lauretti. A disposizione: Carini, Fiorenza, Ragno, Di Gangi, Pilozzi, Rondinelli, Varani, Comazzi
Alessandro Martire