Under 16: prima giornata della Seconda Fase con Arnold e Lega Latina

Arnold Rugby vs Under 16 sq.1: 15-66

Domenica affrontiamo la nostra prima partita della seconda fase del campionato Under 16, a farci da cornice il sempre suggestivo Arnold Park.

Pronti via e segniamo subito la prima meta. Sembrerebbe il preludio di una partita tutta in discesa, ma così non è. Sbagliamo qualche scelta, ma soprattutto non siamo precisi come portatori e come sostegni e questo non ci porta ad avere un possesso di qualità. Le mete che marchiamo sono dovute più ad azioni individuali che collettive.

Nella ripresa alziamo l’attenzione su ciò che non è andato e di conseguenza migliora il nostro gioco. Possesso di palla e ritmo alto ci portano a segnare più volte, a fronte di una sola meta subita.

Una prestazione a metà dunque, nella quale siamo bravi a correggere il tiro rispetto ad un primo tempo affrontato senza la giusta attenzione. Attenzione però, non sempre ci potremmo permettere di regalare 30 minuti!

Marco Bitetti

Under 16 sq. 2 vs FGTI Lega Latina: 38-17

U16 sq.2 vs Lega Latina 2018Il match disputato contro il Lega Latina possiamo riassumerlo come una partita dai due volti.
Durante il primo tempo abbiamo molto spesso il pallone noi, e siamo bravissimi a trovare facili spazi da attaccare, andando più volte in meta.
Nelle rare volte che difendiamo siamo molto aggressivi e riportiamo costantemente indietro i loro portatori, proprio come lavorato in settimana.

Nel secondo tempo i nostri avversari iniziano a pressarci quando abbiamo il possesso dell’ovale e noi andiamo in confusione, inizialmente troppo pigri a trovare delle soluzioni al loro atteggiamento.
Regaliamo molti palloni ed Lega Latina comincia ad usare la sua fisicità con delle ripartenze vicino ai punti di incontro.
Durante la fase difensiva, buona nel primo tempo, sembriamo un’altra squadra; non aggrediamo più e lisciamo numerosi placcaggi, permettendogli di avvicinarsi pericolosamente sul tabellino.

La nostra meta finale, l’unica della ripresa, ci dà tranquillità ma non ci impedisce di porci molte domande per la prestazione da dottor Jeckyll e mister Hyde mostrata questa domenica.
Di certo ci ricorderemo di questo incontro per lavorare sulla nostra tenuta mentale, senza la quale tutto il resto conta poco o nulla.

Complimenti sinceri al Lega Latina che, grazie alla sua reazione nella ripresa, avrebbe meritato probabilmente qualcosa in più.

Edoardo Dionisi

Torna in alto