La quarta giornata del Campionato di Serie A Femminile porta le ragazze dell’Unione Rugby Capitolina (in partnership con il Frascati Rugby Club) in terra aquilana. Avversario di turno le Belve Neroverdi, che ci hanno ospitato sul campo in erba in località Centi Colella. Il tanto temuto nubifragio non c’è stato, al suo posto una pioggia continua che ha rinfrescato il campo, rendendo il pallone spesso e volentieri scivoloso, facendo commettere all’una ed all’altra squadra numerosi errori.
Passo indietro sul piano della prestazione da parte delle romane che, nonostante il punto di bonus conquistato, non sono riuscite ad adattarsi al metro di giudizio dell’arbitro, concedendo così numerosi calci di punizione alle abruzzesi. Ciò ha costretto le nostre ad una partita prettamente difensiva (nota positiva: nessun punto subito), in cui sono però riuscite a respingere le controffensive avversarie. In attacco, invece, la forte pressione avversaria non ci ha consentito un veloce adattamento, cosa che nel tempo è riuscita, portandoci a segnare cinque marcature.
Ancora tanto da lavorare, con impegno e dedizione si potranno limare sempre più le imperfezioni.
Una domenica di riposo, dopodiché il campionato riprenderà con il derby laziale con il Montevirginio.
Belve Neroverdi – Unione Rugby Capitolina 0-33
Le ragazze scese in campo:
Mancini, Giovannetti, Capomaggi, Gizzi, De Angelis, Corbucci, Rondinelli, Silvi, Lauretti, Pietrini, Manfredi, Cacciotti, Ragno, Pizziconi, Carini. A disposizione: Belleggia, Nobile, Di Gangi, Pilozzi, Giannuzzi, Mariani, Trinca, Lera
Alessandro Martire