
Sono tre i tesserati capitolini che prenderanno parte ai Campionati Europei di Beach Rugby a Mosca il 4 e 5 di Agosto. Chiamati a difendere i colori azzurri saranno Marco Bitetti per la squadra maschile, Beatrice Capomaggi e Miriam Fiorucci invece per la compagine femminile.
Per Marco, che nella passata stagione è stato responsabile tecnico della Under 14, allenatore dell’Under 16, si tratta della seconda convocazione. Nell’edizione 2017 il futuro responsabile Under 16 e tecnico Under 12 (clicca qui per scoprire lo Staff Tecnico della prossima stagione), che a Beach Rugby gioca con la squadra dei Crazy Crabs, si è reso protagonista della prima edizione del Torneo, contribuendo alla vittoria del titolo da parte della Nazionale Italiana (vedi immagine a sinistra).
Novità assoluta del 2018 è invece la presenza dell’edizione femminile del Torneo. Per Beatrice e Miriam, in forza alle Sabbie Mobili, si tratta quindi dell’esordio con la Nazionale Femminile di Beach Rugby (Beatrice è stata già protagonista con la Nazionale Seven al Roma Seven e al Grand Prix di Marcoussis quest’anno).
I convocati si daranno appuntamento il 1 Agosto a Caorle (VE) per iniziare la preparazione, dopodiché partiranno alla volta della capitale russa il il 3 da Milano Malpensa.
Da tutto il Club congratulazioni per la convocazione ed un grosso in bocca al lupo!
Per leggere il comunicato ufficiale della Federazione clicca qui