Creiamo una Community Capitolina

12 Luglio 2018

Cari Capitolini,

coerentemente con la Mission del nostro Club che Vi ricordo essere:

 

Logo Unione Rugby CapitolinaLa nostra missione è l’impegno nella diffusione dei valori del gioco del rugby, educando all’agonismo nel significato sano e formativo del termine, attraverso la crescita personale di giocatori/uomini che formino un Club con un forte senso di appartenenza. Un Club di persone che trovino piacere nel condividere un percorso individuale e collettivo fatto di passione e di impegno. Un percorso che miri alla crescita qualitativa e quantitativa del Club che continui nel tempo

 

Vi illustriamo di seguito una serie di iniziative tutte mirate a rafforzare l’idea di Club nell’immediato e a lungo termine.

Il nostro obbiettivo è di creare una Community composta sempre più da Soci (con partecipazione attiva alla vita e alle attività della Capitolina) e sempre meno da Utenti (pagatori quindi richiedenti un servizio o controprestazione).

Siamo fermamente convinti che un Club di successo è un posto in cui tutti possono essere protagonisti, per trarre godimento anche dal solo fatto di essere della “Capitolina”.

In quest’ottica abbiamo riformulato le categorie di Soci e indicato le relative quote per la stagione 2018-2019. Come noterete il cambiamento principale è che la quota sarà unica e che ogni socio con questa potrà partecipare a tutte le attività sportive e sociali. L’unica differenziazione sarà data dall’età e dalla partecipazione alle attività agonistiche o meno.

Per rafforzare il valore del “Socio Capitolino” Vi anticipiamo di seguito alcune iniziative/idee che stiamo portando avanti e che unitamente al piano per i prossimi anni Vi saranno illustrate nel dettaglio durante la riunione plenaria di inizio settembre

  • Tessera del Socio
    • Darà diritto a una scontistica dedicata all’ HDC, Bar e allo shop
    • Darà diritto a godere delle agevolazioni e delle convenzioni con i fornitori del Club
    • Darà diritto ad ogni socio di partecipare a tutte le attività sportive e sociali della Capitolina
    • Darà diritto di utilizzare la palestra e gli spogliatoi
    • Darà diritto di affittare gli spazi comuni a tariffa agevolata per eventi privati
  • Nuova procedura per diventare Soci

Per i nuovi soci, la candidatura dovrà essere presentata da almeno due soci con una anzianità “continuativa” maggiore di 3 anni che garantiranno sulle “qualità morali ed etiche” del candidato. La documentazione e scaricabile sul sito nella sezione documenti (clicca qui) e dovrà essere consegnata debitamente firmata in segreteria.

Una volta ricevuta, la candidatura sarà analizzata da un comitato ristretto costituito almeno dal Presidente della Società o un consigliere,  da una figura Tecnica e da un socio fondatore e quando possibile dal Capitano del I° XV che valuterà e procederà con l’ammissione o meno del candidato.

Non sarà consentito, salvo casi da valutare di volta in volta il Socio a “corrente alternata”. Questo per rafforzare l’idea che si sposa un progetto e non si diventa meri frequentatori occasionali.

I diritti e doveri per tutti i Soci sono identici senza alcun tipo di differenziazione ne in termini di attività sportive che possono svolgere, ne in termini di scontistiche, ne in termini di diritto di partecipazione alle assemblee sociali.

Per conoscere il regolamento, le categorie e relativa quota clicca qui.

2.601 visite

Utenti in linea

7 utenti In linea