“Scara possiamo fare le ruck?” Domanda a dir poco fondamentale per iniziare col piede giusto la trasferta insieme alla successiva ,decisamente più pertinente:”Scara,ma a te quali parti delle donne ti piacciono?”.
Fortunatamente durante il torneo i ragazzi hanno posto l’attenzione più sulla prima domanda esprimendo un gioco “adulto” che fino ad ora non avevo mai visto da parte loro fatto appunto di ruck, spostamento del pallone,continuità,gioco al piede per se stesso e per i compagni. Il tutto condito da un’arroganza difensiva a dir poco notevole. Partono forte i ragazzi che nel girone totalizzano 2 vittorie e un pareggio che li relegherà causa la differenza di età al secondo posto nel girone. Poco male, la possibilità per andare aventi nel torneo ancora c’è e l’Ostacolo si chiama Valsugana. Sempre scomodi. Partita tirata,2 a 2 fino a pochi momenti dalla fine. Purtroppo le partite tirate a qualsiasi livello,dalla u8 ai seniores, si decidono sugli episodi. “Chi sbaglia meno vince”
Sbagliamo purtroppo,come poteva capitare a chiunque, e gli consegniamo i quarti di finale.
i Capitolini però non sono paghi di ottime prestazioni e continuano a inanellarne per tutta la durata del torneo. Il copione è sempre lo stesso,bel gioco e difesa arcigna.
Purtroppo la classifica non è delle migliori, ma come insegna Zeman : “Il risultato è casuale,la prestazione no.” e oggi siamo felici della prestazione espressa dai ragazzi.
Edoardo