U14 al SuperChallenge
Sesta ed ultima tappa del torneo SC a Padova quella a cui hanno partecipato i ragazzi della U14 della Capitolina.
Il girone iniziale ci vede contrapposti a Villorba ed Amatori Milano. Cominciamo con i pari età veneti in maniera positiva e con la giusta concentrazione che ci porta a marcare 4 mete. Pausa lunga prima di affrontare la partita con Milano che nel frattempo vediamo vincere il loro primo incontro. Purtroppo sottovalutiamo l’avversario ed entriamo in campo senza la giusta determinazione; questo ci porta a subire una meta, da questo momento non riusciamo a reagire collettivamente perdendo lucidità e provando a risolvere le situazioni di gioco in maniera individuale. Confrontandoci tutti insieme facciamo tesoro dell’errore commesso ed entriamo in campo con il corretto approccio mentale. Infatti, rispettando i principi del gioco ci portiamo sul 12 a 0; la reazione degli avversari non si fa attendere e su due nostre disattenzioni difensive si portano sul 12 a 10, e con la trasformazione di un calcio di punizione all’ultima azione vincono la partita.
Questi risultati ci portano a disputare, dopo la pausa pranzo, la finale 7°-8° posto con il Parma. Anche in questa partita la voglia di giocare è tanta, ma la poca precisione nelle continuità dirette e nel rispetto del regolamento non ci permettono di innalzare il ritmo ed il livello della prestazione. Alla fine arriviamo settimi per differenza età dopo aver concluso l’incontro 7-7.
Un torneo molto interessante e di ottimo livello, che ci ha permesso di svolgere incontri equilibrati e di cogliere spunti mentali e tecnici sui quali lavorare tutti insieme, allenatori e giocatori, per continuare il nostro percorso di crescita.
Complimenti infine a Vittorio Lichino ed a Tommaso Montuori, per l’impegno e la costanza dimostrati.