Raggruppamento a Civitavecchia per le nostre due squadre u.12 divise in due gironi da quattro. Cielo plumbeo e, a sprazzi, pioggia di sabbia hanno caratterizzato la giornata che ha visto 28 capitolini all’opera, un valido test dopo l’ultima cura del “punto di incontro offensivo”.
Divise in maniera omogenea le nostre due squadre. Da una parte pochi problemi e gioco in gran velocità, dall’altra due squadre molto “in palla” e fisiche, Fiamme Oro e Villa, che hanno messo a dura prova la nostra difesa. Diverse le falle che hanno confermato un buon sostegno offensivo al portatore e sicuramente un’attitudine positiva che ci ha permesso di reagire alle mete subite in un crescendo che si è visto per tutto l’arco della giornata e, in particolare, nelle altre due partite con Viterbo e Civitavecchia.
Sull’altro fronte, dopo una prima fase con Fiamme Oro 2/ Civitavecchia e Ladispoli/ Montevirginio, la squadra di Pippo Masetti ha dato vita ad una partita che resterà scolpita nella mente dei ragazzi per la personalità mostrata, per la difesa arrembante, per le due azioni da manuale che ci hanno portato alle sole due mete della partita. Situazioni in cui abbiamo alimentato lo spazio largo finchè non abbiamo trovato nessuno a contrastarci.
Di fronte un Villa mai domo che, in verità ha avuto almeno due terzi delle palle giocate ma che non è riuscito a superare la metà campo. Bello giocare a questi livelli!
Da oggi di nuovo al lavoro, si ricomincia dalla difesa.
Un grazie agli amici di Civitavecchia per la consueta ospitalità.