5a tappa Campionato Interregionale U16

2-1

Domenica 10 dicembre si è svolto il 1o Memorial Stefano Pizziconi presso la caserma Gelsomini di Roma: una giornata tutta al femminile che ha visto protagoniste di prima mattina le categorie U12 e U14, a seguire le nostre ragazze impegnate nella 5a tappa del Campionato Interregionale U16, e a chiudere la giornata la Coppa Italia Femminile Seniores. Diversi i Club romani e laziali coinvolti in questo evento organizzato da “Sport e legalità” a cui vanno i nostri ringraziamenti.

In casa blu-amaranto le incertezze del pre-gara sono molte a causa dei divversi infortuni occorsi in settimana; ma al di là delle difficoltà e dell’esiguo numero, le ragazze danno prova di grande maturità e sostegno verso le compagne e il gruppo: riescono a mantenere la calma e la concentrazione nei momenti più concitati e critici, per poi essere determinate a sfruttare le fasi positive di gioco. È stata forse la miglior prova da inizio stagione perchè oltre le capacità rugbystiche sono state messe in campo caparbietà, spirito di sacrificio, e voglia di migliorarsi, di andare oltre i propri limiti.

La giornata non è stata delle più semplici considerando il freddo e gli infortuni, ma le ragazze e lo staff si sono fatti trovare pronti e sicuri nella gestione delle “difficoltà”.

Non ci resta che ringraziare i padroni di casa delle Fiamme Oro Rugby, gli organizzatori dell’evento “Sport e legalità”, e gli arbitri.

Infine un pensiero speciale vogliamo lasciarlo alla memoria di Stefano Pizziconi e alla sua famiglia, con la speranza di aver contribuito nel migliori dei modi al suo ricordo.

Torna in alto