28° Torneo Luciano Denti

In una splendida giornata primaverile si é svolto il 28° torneo Luciano Denti, una vera e propria festa animata da centinaia di bambini.
L’organizzazione, puntuale e sempre presente, da il via ai gironi di qualificazione. Ed è proprio in queste due partite che si sintetizza il nostro torneo.
La prima con il Cologno, squadra ostica e molto fallosa, che però riesce a varcare la linea della nostra meta. La reazione non si fa attendere, i ragazzi, lasciati i timori del primo approccio, riescono a mantenere il possesso con delle belle azioni con continuità diretta che permettono di ribaltare il risultato. Alla fine la gioia e la soddisfazione di aver compiuto una piccola grande impresa è tanta.
La seconda partita è la più difficile che affrontiamo in questo torneo, difronte c’è un Perugia ben equipaggiato sia a livello tecnico che fisico, infatti nei primi minuti segnano per ben tre volte, con azioni molto simili. Ma anche qui l’orgoglio capitolino non si fa attendere, prese le misure, la squadra avversaria non riesce a trovare quei varchi che prima avevano facilitato le loro mete, al contrario riusciamo ad accorciare le distanze e proviamo fino all’ultimo un insperato pareggio, ma alla fine arriva la meta del Perugia su un recupero del pallone scaturito da un nostro attacco all’arma bianca. Persa la partita ma non la faccia, i nostri ragazzi si sono misurati alla pari con un ottima squadra che successivamente conquisterà la finale.
Le altre due partite di semifinale e finale per il nono posto, sono giocate con la stessa intensità delle altre, e questa è un ottimo segnale per due motivi: il primo che i nostri ragazzi giocano per divertirsi e l’altro che non abbassano il livello d’attenzione. Per la cronaca la semifinale contro Parco Sempione viene giocata prettamente in fase offensiva, solo un nostro placcaggio mancato permette al Sempione di fare la meta della bandiera. La finale contro il CUS Torino, non sbagliamo neanche quello…Veramente bravi, anche per il comportamento tenuto durante tutta la trasferta!!!
Un grazie a Willy, Valerio, Gianmarco e Federico ragazzi del 2006 che hanno dato un sostegno ai più piccoli…ed un arrivederci a presto a Domenico e Pietro che hanno saltato la trasferta per due antipatici inconvenienti di salute. Presto avranno modo di rifarsi!!!!

 

Torna in alto