U10: Raggrupamento a Via Flaminia

image1194Domenica 6 dicembre si è svolto nella nostra sede sociale l’ultimo raggruppamento dell’anno. Una grande festa che ha coinvolto ben tre nostre squadre, che insieme al Frascati ed Arvalia hanno dato luogo ad un interessante confronto.

Oltre alla verifica tecnica, sicuramente interessante, dato che hanno giocato tutti i bambini disponibili, si è evidenziata l’integrazione con gli  amici dei polo sabino. I ragazzi infatti dopo un paio di allenamenti alla Capitolina di sono subito affiatati con i compagni romani.
Durante il raggruppamento di sono viste partite molto equilibrate e giocate con molta intensità, grazie al nuovo ragionamento.
Tutti i bambini sono usciti dal campo soddisfatti di avere dato il loro meglio, il risultato passava in secondo piano.
Per quanto riguarda l’aspetto del gioco tutte e tre le squadre capitoline di sono comportare bene sui principi, specialmente in fase offensiva con un ottimo sostegno che ha dato continuità al gioco. In fase difensiva a volte ci dimenticavamo di avanzare, ma ci si riorganizzava subito, grazie anche a degli ottimi placcaggi di recupero.
Alla fine tutti sotto al tendone a mangiare con i “nemici_amici” e discutere della partita o dei regali che si aspettano a Natale… In fondo è questa la vera festa e lo scopo di questi incontri.
Un bravi a tutti arrivederci al 2016!!!!
jONATA
Torna in alto