ESORDIO CASALINGO VINCENTE PER L’URC FEMMINILE
Nel quadrangolare casalingo di ieri, valido per la terza giornata della Coppa Italia, le ragazze dell’Unione Rugby Capitolina sono uscite imbattute: la vittoria dei tre incontri consente alla formazione romana di confermare il primo posto in classifica.
Contro il Montevirginio, grazie a un attacco ben organizzato, la squadra di casa riesce a segnare 7 mete; le avversarie, sfruttando una serie di errori difensivi individuali, hanno la possibilità di accorciare le distanze e ne segnano 5. Le ragazze dell’URC vincono per 35 punti a 25.
Nonostante la difesa aggressiva e ben organizzata della giovane formazione del Frascati Rugby Union, la compagine romana riesce ad impostare un bel gioco, imponendosi con forza ed esperienza sul campo: la seconda partita finisce 55 a 0.
La formazione di casa, mostrando ottimi spunti di attacco e riuscendo ad arginare ogni tentativo di penetrazione della difesa, riesce a vincere anche contro le ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze, con un punteggio finale di 45 punti a 0.
Questa prima giornata di rugby femminile sul campo della Capitolina è stata accompagnata da grande entusiasmo, anche per la prima presenza sul campo della formazione giovanile femminile.
Sono alte le aspettative per quello che il futuro ha in serbo per le ragazze dell’URC, che si sono dimostrate consapevoli delle loro capacità ed estremamente determinate nel raggiungimento dei loro obiettivi.