Il penultimo appuntamento per la Seniores Capitolina si è svolto all’Ex Cinodromo. Sotto un caldo che prova timidamente a ricordarci che siamo alle porte di Giugno le urchine si sono ritrovate nel girone con l’Orvietana e le padrone di casa delle All Reds: due incontri che, complici il caldo e (probabilmente) il fatto che la qualificazione per le finali a Calvisano era già in pugno, le nostre non hanno affrontato col giusto piglio concedendosi troppe distrazioni in vista del prossimo weekend, senza la contezza che anche questi match, considerati forse più semplici, sono fondamentali per crescere la propria esperienza sul campo visto che possono dare l’opportunità di tentare strade nuove o non ancora consolidate. Nonostante le difficoltà impostoci da noi e dalle avversarie, ottime nel metterci costantemente sotto pressione, riusciamo a portarci a casa il risultato in entrambe le occasioni, conqustando il pass per la finale di tappa contro il Tuscia, che ha conquistato il suo girone vincendo con Roma X e Frascati.
Quello con le ragazze di San Martino al Cimino è, come sempre, un match intenso: l’aggressività delle viterbesi si fa sentire, ma queste ultime non hanno di fronte la Capitolina delle prime partite. Le nostre infatti si sono riaccese giocando con la giusta attenzione, trovando degli spunti interessanti e facendo delle azioni pregevoli.
Il risultato finale premia la nostra capacità di rialzare l’attenzione in occasione dell’ultima partita, ma dobbiamo assolutamente tenere in testa che non si può abbassare l’attenzione, anche contro avversari ritenuti più abbordabili, soprattutto in vista del prossimo weekend.
Appuntamento quindi a Sabato 2 Giugno a Calvisano, dove le capitoline, sia Seniores che Under , saranno protagoniste delle Finali di Coppa Italia, che da quest’annno si chiamerà Trofeo Rebecca Braglia, per tenere viva la memoria della giovane atleta dell’Amatori Parma scomparsa prematuramente il 2 Maggio.
Queste le capitoline scese in campo domenica:
Albanese Alessia, Capomaggi Beatrice, Delnegro Alessia, Garuti Francesca, Lera Rebecca, Maccarone Laura, Manfredi Clara, Nobile Giulia, Pietrini Aurora, Pucci Ludovica, Silla Giulia, Smacchi Beatrice, Stocchi Beatrice