VILLORBA vs SENIORES FEMMINILE 50-0

14 Ottobre 2019

VILLORBA vs SENIORES FEMMINILE 50-0

Comincia con una sconfitta il cammino della Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club), in casa delle campionesse d’Italia del Villorba.

Sette le mete subite dalle nostre ragazze, che conquistano il punto di Bonus già nel primo tempo, frutto di accelerazioni offensive e di un ritmo da parte delle venete a cui le capitoline ancora si devono abituare. Velocità di gioco e una non sempre efficace salita difensiva hanno permesso alle padrone di casa di poter essere spesso avanzanti palla in mano.

In attacco, nonostante una superiorità in mischia ordinata (non si può dire lo stesso delle touche), il ritardo dei sostegni al portatore non ha permesso alle bluamaranto di poter giocare velocemente il pallone, anzi di vedersi portare via il pallone o subire calci di punizione per tenuto.

Un primo impatto tutt’altro che soft per le romane, ma utilissimo per capire sin da subito quali sono gli aspetti su cui dover lavorare per poter ridurre quanto prima possibile il gap con le prime della classe.

Un sentito ringraziamento alla società Villorba Rugby per averci fatto sentire a casa in questa trasferta di due giorni.

Villorba Rugby – Unione Rugby Capitolina 50-0

Queste le ragazze scese in campo:

Mancini, Lera, Praitano, Gizzi, Fiorucci, Capomaggi, Corbucci, Manfredi, Triolo, Fiorenza, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Di Gangi, Nobile. A disposizione: Belleggia, Lauretti, Serilli, Carini, Rondinelli, Albanese, De Angelis, Carpentiero

Alessandro Martire

728 visite

Utenti in linea

74 utenti In linea