UNDER 8: TORNEO APPIA FEST

8 Ottobre 2019

UNDER 8: TORNEO APPIA FEST

Primo appuntamento della stagione per i piccoli urchini dell’Under 8, primo confronto per i 2012 e 2013 insieme, con i più piccoli che iniziano ufficialmente il loro biennio nella categoria. E si comincia subito, come accaduto già l’anno scorso, con un torneo.

Il Torneo AppiaFest si svolge sullo splendido impianto dell’Appia Rugby, dove sullo sfondo lo sguardo si perde sugli acquedotti costruiti durante l’impero romano.

La giornata si presenta soleggiata, ma con la giusta temperatura. Ci presentiamo con una squadra di 10 piccoli Capitolini.

Dopo un po’ di attesa e tanti giochi fatti sul campo agli ordini di coach Rebecca, si comincia a giocare. Siamo in un girone con gli amici di Fiumicino, Villa Pamphili e Pomezia. La prima partita inizia a rilento, con un po’ di paura nel contatto per alcuni, di distrazione per altri. Dopo aver rotto il ghiaccio però si comincia a prendere fiducia e di conseguenza a divertirsi a giocare.

Nelle successive due partite i minicapitolini lottano con più coraggio e fiducia, non tirandosi mai indietro, cercando di conquistare ogni pallone. Dopo la pausa pranzo si torna in campo per le finali. E anche qui, come per buona parte del torneo, ne esce una partita combattuta e lottata fino alla fine.

A livello tecnico, ottimo l’avanzamento di tutti, buono il sostegno al portatore e discreta la pressione/avanzamento difensivi.

Per alcuni di loro era la prima esperienza domenicale con la palla ovale, per altri un’ulteriore esperienza di crescita e di confronto.

Tutto sommato una domenica molto positiva dal punto di vista di crescita, di divertimento, di gioco e, non per ultimo, dello stare insieme ai propri compagni. BRAVISSIMI!!!

Un grazie ai genitori per la loro disponibilità e pazienza. Alla prossima!!!

Livio Raimondo

477 visite

Utenti in linea

29 utenti In linea