UNDER 18 vs LEGIO INVICTA & NEA OSTIA

21 Gennaio 2020

UNDER 18 vs LEGIO INVICTA & NEA OSTIA

Legio Invicta vs Squadra 1: 18-20

Iniziamo il girone di ritorno del campionato Under 18 ospiti della Legio Invicta, sullo storico campo del Tre Fontane. Partita tra le prime due in classifica, che all’andata ha regalato molte emozioni ed anche questa volta non ha tradito le attese.

Partiamo bene e dopo pochi minuti andiamo in meta. Il match rimane però equilibrato, non riusciamo ad avere un netto predominio del territorio e le poche occasioni nitide che creiamo non le sfruttiamo per poca precisione. Si chiude così il primo tempo 5 a 3 per noi e con un cartellino giallo per squadra.

Pronti via e dopo 1 minuto della ripresa prendiamo meta. Siamo bravissimi a non scomporci ed a replicare poco dopo marcando il pareggio alla bandierina. Da qui in avanti, con il passare dei minuti, l’incontro si fa sempre più fisico e nervoso vista la posta in palio ed ahimè la poca abitudine dei ragazzi a giocare partite di questa intensità. Nessuno si risparmia, tutti gli atleti giocano con la voglia di portare a casa il risultato. In pochi minuti prendiamo a nostro sfavore un secondo giallo e la seconda meta, ma anche questa volta siamo bravi a replicare poco dopo. Si continua a giocare punto a punto ed alla fine siamo bravi, grazie ad un calcio di punizione convertito a 5 minuti dal termine, a portare a casa il match per 18-20.

Queste sono le partite che dovremmo giocare ogni weekend, quelle che servono per migliorarsi, divertirsi e confrontarsi al massimo delle proprie possibilità. Proprio per questo facciamo i complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Bravi!

Adesso testa bassa e continuiamo a lavorare con rinnovato entusiasmo.

Alè Unione!

Marco Bitetti

Squadra 2 vs Nea Ostia 14-17

Buona prestazione dei ragazzi dell’under 18 contro l’Ostia nella seconda giornata della seconda fase del campionato regionale; verrebbe da dire ottima prestazione se non fosse per il risultato finale, che ci ha visto sconfitti per un calcio di punizione subito negli ultimi minuti di gioco.

Il risultato chiaramente non determina il giudizio però, non essere riusciti nel secondo tempo a marcare punti, pur giocando quasi sempre nella metà campo avversaria, avendo tanto possesso e diverse occasioni, significa che la qualità dell’attacco poteva essere migliore.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, terminato sul 14 pari, abbiamo avuto tante opportunità di segnare ma qualche imprecisione e una difesa ordinata e determinata dei ragazzi di Ostia hanno lasciato il risultato invariato fine al calcio di punizione dei minuti finali che ha deciso la partita.

La valutazione della partita per quanto ci riguarda è comunque molto positiva soprattutto per la fase difensiva, dove per organizzazione, velocità nella salita e qualità nei placcaggi tutti i ragazzi sono da elogiare, con la sola nota della poca attenzione (nel primo tempo) del rispetto della linea del fuori gioco.

Andrea Barba

230 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

CENA SOCIALE 2 MARZO

CENA SOCIALE 2 MARZO


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72929 889261
Today 43 96
This Week 2457 22088
This Month 6920 74745