UNDER 16 vs POL.L’AQUILA & RUGBY ROMA

6 Febbraio 2020

UNDER 16 vs POL.L’AQUILA & RUGBY ROMA

Polisportiva L’Aquila rugby vs Squadra 1: 50-5

Domenica poco positiva quella che ha visto i giovani Under 16 impegnati sul bel sintetico dell’Aquila.

Prestazione opaca quella messa in mostra, con scarsa propensione al movimento in mezzo al campo, e al lavoro collettivo in generale; di contro incontriamo una squadra molto ben predisposta alla fase difensiva, e aggressiva sulla salita difensiva e sui punti d’incontro.

Complimenti ai nostri avversari che hanno interpretato al meglio il match, e ci hanno posto notevoli quesiti, sui quali abbiamo l’obbligo di riflettere per evitare di ripetere una prestazione così “poco brillante”: alla fine il campo non mente mai, e per quanto visto in campo il punteggio finale è giusto. A noi il compito di lavorare in settimana per raddrizzare una domenica non positiva, a partire già dal prossimo match.

Alessandro Lazzari

Squadra 2 vs  Rugby Roma 57/0

Domenica 2 febbraio è andata in scena la prima partita della seconda parte del campionato regionale Under 16.

La Capitolina da padrona di casa ha affrontato la Rugby Roma Olimpic, che si è presentata al campo dell’unione con alcuni problemi numerici, in 14, che a seguito di un infortunio sul campo (in bocca al lupo per la guarigione) li ha costretti a rimanere in 13, obbligano l’arbitro a non convalidare il match. Ovviamente la partita si è svolta comunque ed i nostri ragazzi sono riusciti nonostante le condizioni “esterne” a rimanere concentrati ed a mettere in campo una buona prestazione.

Lo staff è molto soddisfatto soprattutto per l’attenzione messa dall’attivazione, in cui i ragazzi si sono autogestiti, fino al terzo tempo. Complimenti al nostro avversario che nonostante i problemi di forza maggiore ha dato vita ad una partita comunque caparbia e stimolante. grazie anche al direttore di gara per l’ottima gestione arbitrale.

Filippo Masetti

339 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Total 58002 917689
Today 25 72
This Week 2583 27423
This Month 4518 92783