UNDER 16 vs FTGI COLLEFERRO-APPIA 41-12

21 Novembre 2019

UNDER 16 vs FTGI COLLEFERRO-APPIA 41-12

Domenica si è disputata la partita finale della seconda fase contro Colleferro.

Partiamo male, con grande superficialità sia difensiva, dove siamo immobili in mezzo al campo lasciando grandi spazi, sia offensiva, dove perdiamo palloni senza apparente soluzione di continuità.

Successivamente cominciamo a tenere il pallone in mano, aumentando la qualità della nostra sfida individuale, ed i nostri avversari, dopo averci messo sotto pressione, iniziano a starci dietro un po’ a fatica. 

Segnamo ed iniziamo a prendere confidenza; giochiamo anche meglio di linea e nel secondo tempo, addirittura, diventiamo più mobili in difesa, costringendo i nostri avversari a calciare numerosi palloni.

Subiamo meritatamente 2 mete a causa di una poca aggressività nella difesa da mischia che ci fa lisciare dei placcaggi decisivi, ma grazie al lavoro svolto nelle altre fasi il risultato è nettamente al sicuro.

Di certo non possiamo essere severi con i ragazzi ma questa partita ci insegna che la nostra crescita, sia tecnica che mentale, è appena cominciata; nei prossimi impegni dovremmo fare più attenzione a numerosi piccoli particolari che però potranno decidere tante partite equilibrate che andremo a disputare.

Complimenti comunque ai ragazzi per la conclusione di questa prima fase, dove abbiamo comunque mostrato un’ottima continuità

Edoardo Dionisi

133 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina40
Rugby Noceto40
I Medicei38
Amatori Catania35
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby29
Civitavecchia Rugby21
I Cavalieri Prato Sesto18
Rugby Perugia13
Romagna RFC9
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 73037 875452
Today 297 813
This Week 1689 17535
This Month 5552 75020