Under 16: Finale Trofeo dei Tre Mari & Semifinale Coppa Priori

14 Maggio 2019

Squadra 1 vs FTGI Colleferro-Appia: 36-12

Ancora niente vacanze fortunatamente per l’Under 16 Capitolina. Messo alle spalle il campionato, ci catapultiamo nelle fasi finali di categoria. L’evento è la finale del trofeo Tre Mari, l’avversario il Colleferro.

Si nota parecchia tensione nei ragazzi dell’URC, causata dalla posta in palio e dal numeroso pubblico presente al quale non siamo certo abituati. Ma al fischio d’inizio del signor Masini tutta la tensione si trasforma in agonismo, e dopo appena 10 secondi andiamo in meta! Questo episodio ci tranquillizza e ci permette di condurre la partita con grande fiducia. Nonostante la poca precisione in fase di conquista, chiudiamo con largo vantaggio il primo tempo. Nel secondo arriva inevitabile la reazione dei nostri avversari ma, rispetto alle nostre abitudini, la gestiamo con più calma e commettendo pochi falli riusciamo a mantenere il margine maturato nella prima frazione, concludendo la partita sul 36-12.

Abbondante e conviviale il terzo tempo e per questo ringraziamo tutti i genitori volontari, di entrambe le società, per l’organizzazione e l’ottima riuscita.

Grande entusiasmo a fine partita dato che questo risultato, oltre alla vittoria del Tre Mari, ci qualifica alle semifinali nazionali con andata il 26 Maggio ed il ritorno il 2 Giugno.

Da domani quindi di nuovo TUTTI al campo, per giocarci al meglio le nostre chance!

Harpastum vs Squadra 2: 8-10

Harpastum vs U16 12 Maggio 19Partita di grande sostanza quella disputata dai nostri ragazzi sul difficile campo dell’Harpastum, nella semifinale di andata della Coppa Priori.

Durante l’attivazione si vedeva chiaramente che l’importanza dell’incontro era sentita. Ma la tensione era quella giusta e gli atteggiamenti positivi, concentrazione, incoraggiamento e sostegno fra compagni.

E infatti il rendimento della squadra era da subito di buon livello, i principi chiari nella testa dei giocatori, avanzamento del portatore, sostegni immediati, scelte tattiche corrette; e in difesa, salita veloce e interventi veramente di qualità. Tutto questo ci consentiva di giocare buona parte del primo tempo nella metà campo avversaria e a limitare in questo modo la fisicità a l’aggressività dei nostri avversari.

Le occasioni di segnare però non si concretizzavano per l’ottima difesa dell’Harpastum e anzi i nostri avversari, nell’occasione che hanno avuto di giocare nei nostri 22, usando i loro giocatori fisici e avanzanti con cariche ripetute vicino al punto incontro, marcavano l’unica meta del primo tempo. Due calci di punizione, uno per parte, fissavano sul punteggio di 8 a 3 il risultato all’intervallo.

I ragazzi capitolini nel secondo tempo continuavano nel loro gioco semplice e propositivo, alzando però il ritmo degli attacchi e la pressione nella metà campo avversaria, e arrivando così a concretizzare le loro azioni, dopo un calcio stoppato e un utilizzo rapido del pallone, con una meta sotto i pali.

La difesa attenta e determinata degli ultimi minuti era la migliore conclusione di questa prestazione di grande qualità da parte dei nostri ragazzi.

Dopo questa partita combattuta e fisica, tenuta sotto controllo con grande sicurezza dall’ottimo arbitro Garofolo, l’appuntamento è per il ritorno sul nostro campo di via Flaminia.

Andrea Barba

307 visite

Serie A – SEMIFINALE – 26 Maggio, 16.30

Prima Squadra
Prima Squadra
HOME
Colorno
Colorno

Serie A Femminile – SEMIFINALE – 26 Maggio, 13.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
Villorba
Villorba

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 80399 752975
Today 69 139
This Week 1795 15560
This Month 7727 74256