U12 Torneo Montalto

13 Febbraio 2017
La divisione dei gironi era stata fatta perchè le forze in campo fossero distribuite in modo equilibrato e, in effetti, noi 2006 ci siamo confermati terza forza del girone dopo Milano e Primavera ma davanti al Civitavecchia con cui, in apertura di giornata abbiamo dato vita ad un bel duello agguerrito.

Nelle successive partite, in special modo contro i milanesi, sono emersi i nostri problemi difensivi sia perchè i nostri interventi si sono rivelati troppo soft, sia perchè troppo calamitati dal pallone e poco attenti allo spazio largo dove hanno trovato terreno fertile gli avversari. Stessa solfa contro i gialloblu romani che ci hanno perforato con dei “calcetti” troppo al di fuori delle nostre conoscenze.

Ma la nostra prestazione più convincente, quantomeno a livello di carattere, è venuta con Villa Pamphili. Sotto di due mete, rintuzzando finalmente in modo convincente il loro attacco, abbiamo risalito la china segnandone tre che ci hanno veramente rinfrancato dandoci una meritata soddisfazione.

Ultima partita con i giganti aquilani dell’Experience, troppo al di fuori dei nostri mezzi fisici per cui, un po’ per effettivo divario a livello di peso e altezza, molto perchè intimoriti, non abbiamo giocato se non a sprazzi.

Nell’insieme una ottima opportunità per prendere coscienza, ove ve ne fosse bisogno, che al primo anno di u.12 bisogna soffrire e lasciarsi alle spalle i retaggi della u.10. Il campo è più grande, gli avversari altrettanto ma ciò che non deve venire meno sono l’impegno e l’applicazione di tutta quella mole di lavoro che si fa durante la settimana.

A lunedì per lavorare con un gruppo numeroso.

642 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Napoli Afragola5
Pesaro Rugby5
Rugby Noceto5
Amatori Catania5
I Medicei5
Unione Rugby Capitolina2
Rugby Perugia1
I Cavalieri Prato Sesto0
Romagna RFC0
Civitavecchia Rugby0
SERIE A FEMMINILE 
Villorba Rugby15
Rugby Colorno11
Valsugana Rugby10
CUS Torino4
Unione Rugby Capitolina4
Benetton Rugby1
CUS Ferrara Rugby0

RISERVATO AI SOCI

È arrivata la nuova Tessera Socio!

Grande novità per i Soci a partire da questa stagione: sono in arrivo le tessere dedicate a tutti i Soci del Club. Essere Socio dell’Unione Rugby Capitolina significa sposare in pieno i valori della Mission, partecipando attivamente alla vita e alla crescita del Club, Sostenendolo e partecipando alle annuali riunioni sociali. La Card, strettamente personale, avrà validità

Leggi tutto…


Total 78725 825485
Today 319 1098
This Week 2671 21831
This Month 8618 105653