S.S. Lazio vs Under 16 sq. 2: 26-0

20 Dicembre 2018

L’ultimo match dell’anno per la nostra Under 16 si rivela un test molto difficoltoso per i ragazzi capitolini.

La Lazio, avversario di giornata, ci mette subito la strada in salita grazie a delle accentuate fisicità. Come se non bastasse, poco dopo il decimo minuto di gioco, ci ritroviamo in 14 per un doppio cartellino giallo, ricevuto in un momento piuttosto confuso della partita.
Nonostante queste avversità ed i pochi allenamenti tenuti in settimana a causa di determinati problemi ambientali, la nostra difesa si rivela molto positiva; dopo tre mete subite nel primo tempo, da questo punto di vista comunque positivo, ci compattiamo ulteriormente, rendendo gli attacchi della Lazio meno pericolosi e prendendo più fiducia nelle nostre qualità difensive, mettendo grande pressione con salite veloci ed aggressive.
Peccato per la fase offensiva, dove facciamo un po’ di confusione e risultiamo più timorosi. La nostra poca lucidità e la nostra timidezza non ci permettono di muovere il punteggio, quando l’impegno mostrato in campo avrebbe meritato sorte migliore.

Ci complimentiamo comunque con i nostri ragazzi per il grande sforzo e l’impegno mostrati durante la partita, oltre che ad una difesa attenta e di qualità.
La strada sulla quale lavorare è ancora molto lunga, a partire dall’aspetto mentale; dobbiamo cercare di essere ancora più “ragazzi” e meno “bambini” durante allenamenti e partite, ma questo inizio di stagione ci fa credere che stiamo tracciando un giusto percorso.

Ringraziamo la Lazio per la gentile ospitalità e ne approfittiamo per fare gli auguri di buone feste a tutti i genitori ed ai nostri “fan” che ci leggono da casa!

Edoardo Dionisi

522 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

In campo sotto le stelle 2020

SAVE THE DATE!! Venerdì 10 Luglio ore 20,00 l’erba del nostro campo è pronta ad accogliere i soci e le loro famiglie in una veste speciale “IN CAMPO SOTTO LE STELLE” Un’occasione per ritrovarsi, mangiare insieme e ballare. Come da tradizione, la cena sarà un grande terzo tempo, al quale ogni socio contribuirà portando se stesso,

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 54545 928226
Today 4 9
This Week 732 9360
This Month 3239 43247