PARMA 1931 vs CADETTA 13-10

25 Novembre 2019

PARMA 1931 vs CADETTA 13-10

Partita molto combattuta quella tra i padroni di casa del RPFC Parma 1931 e la cadetta Capitolina. 

La prima parte di gara vede partire i ragazzi di via Flaminia con il piede sull’acceleratore, mettendo in seria difficoltà gli avversari sul piano fisico,  giocando molto bene al piede tatticamente e creando non pochi problemi al triangolo arretrato emiliano, costruendo, di conseguenza, un muro difensivo solido e molto aggressivo (da una palla di recupero nasce la prima meta del match).

Ne esce fuori un primo tempo divertente dove, nonostante il campo pesante, entrambe le squadre provano a sfidarsi a viso aperto mostrando un Rugby piacevole. 

Finisce 3-10 la prima frazione di gioco.

La ripresa è un’altra partita. Il diluvio che accompagna tutta la seconda frazione rende davvero difficile il gioco. I capitolini iniziano a soffrire  la mischia chiusa del Parma, la quale mostra un peso specifico notevole che, a lungo andare, si fa sentire sull’economia del match.

I calci di punizione aumentano vertiginosamente ai danni dei ragazzi di via Flaminia, dovuti probabilmente anche ad un po’ di nervosismo viste le difficoltà nelle fasi statiche. 

Più cinici, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato e a passare in vantaggio (una meta di punizione e un calcio di punizione).

L’ orgoglio capitolino e il grande entusiasmo che contraddistingue questi ragazzi, sale in cattedra e i romani  provano a ribaltare di nuovo il risultato negli ultimi dieci minuti. 

Finisce però 13-10 per i padroni di casa. 

Complimenti ai ragazzi del Parma che hanno combattuto a viso aperto e, nonostante lo svantaggio del primo tempo, sono riusciti a ribaltare il risultato mettendo tanto cuore ed attitudine in campo.

Usciamo dal campo consapevoli di aver dato tutto e aver conquistato un punto d’ oro ai fini della classifica. La disciplina ci ha sicuramente penalizzato e probabilmente con un pizzico di esperienza in più forse il risultato sarebbe stato diverso. Restiamo positivi e continuiamo a lavorare sodo per la formazione dei nostri giovani e provare a trovare sempre ogni domenica la migliore prestazione possibile. 

Prossimo step,  CUS Siena ospiti a via Flaminia 867. 

Non vediamo l’ora di scendere in campo e provare a vincere in casa nostra davanti al nostro pubblico! 

Carichi, Alè Unione!

Fabrizio Frezza

192 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
I Medicei25
Rugby Noceto24
Rugby Napoli Afragola23
Unione Rugby Capitolina20
Amatori Catania19
Civitavecchia Rugby12
Pesaro Rugby10
I Cavalieri Prato Sesto8
Rugby Perugia8
Romagna RFC2
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby25
Villorba Rugby20
Rugby Colorno16
Benetton Rugby11
CUS Torino9
Unione Rugby Capitolina8
CUS Ferrara Rugby0

RISERVATO AI SOCI

Assemblea Ordinaria 2019

I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 06,00 presso la sede sociale, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 11 NOVEMBRE 2019 stesso luogo alle ore 20,00. è possibile sfogliare leggere l’ordine del giorno nella convocazione a questo link .


Total 74987 851950
Today 93 231
This Week 1463 19868
This Month 6176 64315