Noceto vs Prima Squadra 15-3

5 Novembre 2019

NOCETO vs PRIMA SQUADRA 15-3

Ph. Andrea Iezzi

La trasferta emiliana lascia un po’ di amaro in bocca per i ragazzi della Prima Squadra bluamaranto, che vedono i padroni di casa del Rugby Noceto imporsi con risultato finale di 15-3.

Partita fortemente segnata dal meteo. Due giorni di fitta pioggia novembrina,  motivo di un terreno di gioco a dir poco pesante.

L attenzione per entrambe le squadre al via dell’incontro è orientata al fattore territoriale, date le probanti condizione metereologiche. I giocatori di Cococcetta, Ianni e Pompili nella prima metà dell’incontro riescono a stanziarsi nella metà campo avversaria, forti di un buon possesso, dovuto ad un  gran lavoro dei ragazzi di mischia, precisi nelle fasi di conquista e potenti nelle situazioni di raggruppato penetrante da rimessa laterale, contro una squadra che fa dei “primi 8” il proprio punto di forza.

Il primo tempo, però, si conclude con un parziale di 8-0 in favore dei padroni di casa che fanno della concretezza e della cinicità il mantra del match, sfruttando le uniche due occasioni concesse per andare avanti nel punteggio, prima con un calcio piazzato e poi sul finale con una meta. Precisione e cinicità che manca ai capitolini in situazioni “pericolose”.

Il secondo tempo  segue pressoché lo stesso copione. Gli emiliani raggiungono un’altra segnatura, nonostante la mole di gioco proposta dagli  urchini, che alternano buone fasi difensive a percussioni palla in mano ma senza riuscire a smuovere il tabellino se non con un calcio di punizione.

Non è quindi  bastato il grande sacrificio e la GENEROSITÀ dei giocatori scesi in campo, che tornano a casa consapevoli di avere espresso un buon gioco avendo forse, però, peccato di poca esperienza in situazioni “critiche”.

La squadra esce da questa sconfitta, consapevole di ciò che può esprimere in campo. Le prossime settimane di allenamento serviranno a lavorare sui dettagli che sono mancati, per affrontare al meglio il prossimo avversario.

Appuntamento al Campo Dell’Unione domenica 17 novembre alle 16.30 per sostenere i nostri ragazzi contro l’amatori Catania.

667 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto40
Unione Rugby Capitolina39
I Medicei38
Amatori Catania30
Rugby Napoli Afragola28
Pesaro Rugby25
Civitavecchia Rugby20
I Cavalieri Prato Sesto17
Rugby Perugia9
Romagna RFC4
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby40
Villorba Rugby40
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina13
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72789 871953
Today 104 263
This Week 1570 19154
This Month 5304 71521