MODENA RUGBY vs CADETTA 31-10

15 Gennaio 2020

MODENA RUGBY vs CADETTA 31-10

Trasferta insidiosa per i ragazzi della cadetta oggi ospiti del Modena Rugby.

Partono subito bene i padroni di casa che provano a dettare legge fra le mura amiche, ma la risposta dei ragazzi capitolini non tarda ad arrivare, mostrando una grande difesa molto aggressiva ed efficace.

Il grande equilibrio che caratterizza il primo quarto di gara si interrompe al 23 quando , dopo una bella serie di cariche potenti degli avanti modenesi, i 3/4 riescono a sfruttare una superiorità numerica ben giocata a largo.

I ragazzi di coach Rovina, rinvigoriti dalla meta, ripartono alla carica e, a 5 minuti dalla fine del primo tempo, segnano da raggruppato penetrante.

I ragazzi di via Flaminia non ci stanno e provano a rialzare la testa, mostrando un gioco davvero dinamico provando a mettere in difficoltà gli avversari sul multifase. Ne esce fuori una meta davvero bella da vedere dove, praticamente, riescono a toccare il pallone quasi tutti i giocatori romani.

Finisce così il primo tempo sul 14-5

La seconda parte vede il Modena rimettere il piede sull’acceleratore mettendo in seria difficoltà la difesa ospite che, dopo una lunga serie di falli, riceve un cartellino giallo.

Uno in meno però i capitolini riescono a limitare i danni e a subire un parziale di soli tre punti.

Ritrovata la parità numerica peró, arriva subito la risposta degli ospiti che , nuovamente dopo un multifase ben giocato, schiacciano il pallone in meta al 20.

Le due squadre iniziano ad essere più stanche e la partita ne perde di intensità , tanti errori sia da una parte che dall’ altra caratterizzano il secondo tempo. Il nervosismo la fa da padrone e, come spesso succede in questi casi, la squadra che mette il giusto cinismo e la giusta esperienza porta a casa la partita. Al 22 il Modena riesce a varcare per la terza volta la linea di meta. Da questo momento è un monologo capitolino che vede i romani provare in tutti i modi a recuperare la partita provando a giocare ogni pallone. Purtroppo però l’ orgoglio capitolino non basta e, ormai stremati da una partita davvero molto fisica , cedono nei minuti di recupero alla quarta meta dei padroni di casa che porta il bonus.

Siamo molto felici per l’ attitudine messa in campo dai ragazzi che, nonostante tanti adattamenti nei vari ruoli, non hanno mai smesso di lottare. Purtroppo però l’ indisciplina per l’ ennesima volta è stata il nostro tallone di Achille e, in particolar modo nella seconda frazione , quando la lucidità mentale è calata, dovuta probabilmente al poco allenamento, non siamo riusciti a gestire al meglio la partita uscendo dal piano di gioco che ci eravamo dati.

Complimenti ai ragazzi di coach Rovina che hanno dimostrato di essere un bel gruppo forte e molto coeso. Per quanto riguarda noi restiamo positivi e continuiamo a lavorare umili per preparare la prossima partita in casa con il Formigine Modena, ospiti di turno a via Flaminia 867. Obbiettivo primario provare a portare a casa la partita e risalire la classifica rialzando il morale dopo una partita davvero dura.

Alè Unione

Fabrizio Frezza

816 visite

Utenti in linea

32 utenti In linea