L’ultimo sole di Marzo sorride alle Under 16

1 Aprile 2019

Benevento vs Squadra 1: 0-59

Nella splendida cornice dello storico Pacevecchia di Benevento, con il primo vero caldo della stagione, la nostra Under 16 ha affrontato i pari età campani nella quart’ultima giornata di campionato.

Dopo poche fasi di tentennamento, risolte individualmente, produciamo un buon volume di gioco per tutta la prima frazione di gara, frutto di una buona distribuzione e di una ricerca continua degli spazi, portando quasi subito il risultato al sicuro, con più di quattro mete segnate.

Nel secondo tempo siamo leggermente meno precisi e la risposta del Benevento non si fa attendere. Rispetto ai primi 30 minuti però siamo molto più consistenti dal punto di vista difensivo e, nonostante alcuni falli evitabili e le cariche dei nostri sempre motivati avversari, riusciamo a non subire alcun punto.

Ai nostri avversari che, come ci si aspettava, hanno dimostrato grande attitudine al combattimento, vanno i nostri complimenti, oltre che un sincero ringraziamento per la gentile ospitalità durante il terzo tempo.

Ringraziamo e salutiamo anche il direttore di gara, il signor Puglia, sempre disponibile per qualsiasi chiarimento.

Edoardo Dionisi

Squadra 2 vs Polisportiva Abruzzo 74-0

In una bella domenica di inizio primavera giochiamo sul nostro campo contro la Polisportiva Abruzzo, squadra di Chieti, in una partita del girone Conference.

Partiamo subito con la giusta attitudine e concentrazione, mettendo in campo le capacità e le competenze allenate tanto in queste settimane, qualità e precisione nei passaggi, ricezione in accelerazione, corrette direzioni di corsa e attacco degli spazi liberi. Costruiamo così buone sequenze di gioco, che ci portano spesso a superare la linea di meta avversaria. 

Nel corso della partita, al contrario di uscite precedenti, non ci sono cali di concentrazione, teniamo il ritmo alto per tutta la partita, esprimendo con continuità un buon gioco collettivo; e anche in difesa, quando i nostri avversari provano con determinazione a superare la nostra linea, ci facciamo trovare pronti con interventi efficaci.

Un’ottima prestazione dunque, da confermare e migliorare nelle prossime partite di campionato, che andranno preparate, come è avvenuto in questo ultimo periodo, con la presenza e l’impegno agli allenamenti.   

Da segnalare, come ultima ma non meno importante notazione, l’esordio di Lorenzo e la qualità dalla piazzola di Edoardo, eletto all’unanimità dai compagni uomo del match.  

Andrea Barba  

437 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

CENA SOCIALE 2 MARZO

CENA SOCIALE 2 MARZO


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72693 890907
Today 242 733
This Week 2827 18607
This Month 6684 76391