La domenica dell’Under 16, tra Legio Invicta e Curiana

8 Aprile 2019

Sq. 1 vs Legio Invicta: 34-14

Sq.1 vs Legio I. 7/4/19 by A.SalucciDopo circa un mese e mezzo di assenza, torniamo a giocare sul campo di via Flaminia. L’occasione è la terzultima giornata di campionato, gli avversari i coetanei della Legio Invicta.
Iniziamo la partita con la giusta mentalità, concentrati e fiduciosi dei nostri mezzi. La conseguenza è una prestazione di buon livello, nella quale proviamo a variare spesso le scelte offensive in base a quello che ci propone la difesa, e questo ci permette di produrre ottime sequenze ad un buon ritmo.
Due le note negative: 10 minuti del secondo tempo durante i quali alziamo il piede dall’acceleratore e subiamo due mete più che evitabili, e la disciplina che ogni volta porta a metterci sotto pressione da soli.
Adesso due weekend di stop a cavallo delle festività di Pasqua, durante le quali però non possiamo abbassare l’attenzione e la presenza al campo, se vogliamo prepararci ed arrivare al meglio al finale di stagione che ci attende!
Marco Bitetti

Curiana vs Sq.2: 19-24

Questa domenica siamo stati impegnati in trasferta a Terni ospiti della franchigia del Curiana, squadra con la quale condividevamo gli stessi punti in testa alla classifica.

Partita che si preannunciava quindi con interessanti contenuti tecnici e agonistici; e le aspettative di vedere le due squadre affrontarsi con coraggio e determinazione non sono state deluse.  

L’inizio partita ha visto un netto predominio dei nostri avversari, che in pochi minuti hanno segnato due mete con delle buone azioni. I nostri ragazzi però non si sono fatti intimorire dalla partenza veloce dell’avversario e con tranquillità e consapevolezza, ripartendo dai principi, portatori avanzanti, sostegni presenti, passaggi e ricezioni di qualità e con una rimessa laterale ben organizzata, hanno messo le basi per riprendere in mano il controllo del gioco.

E con una buona gestione dei vari momenti della partita, alternando il gioco al piede in touche con attacchi giocati sul ritmo, sono rientrati in partita con due mete frutto del volume di gioco prodotto e della determinazione nel finalizzare due azioni da parte del nostro giocatore, autore delle due marcature.

La reazione dei ragazzi del Curiana, squadra che si è dimostrata organizzata e con individualità di buon livello, è arrivata all’inizio del secondo tempo con una meta trasformata che ha di nuovo riportato avanti nel punteggio i nostri avversari.      

Ma anche in questa occasione i nostri ragazzi non si sono scoraggiati, hanno continuato a esprimere un gioco propositivo e su un’ennesima sequenza di gioco con un cambio del fronte di attacco e un’ottima fissazione hanno segnato la meta che ha deciso l’incontro. Non prima però dell’attenta e efficace difesa nei nostri 22 dagli attacchi degli avversari, negli ultimi emozionanti minuti della partita.

A fine partita la soddisfazione dei ragazzi per aver messo in campo tutto quanto era nelle loro possibilità era evidente e più che giustificata.  

Un ringraziamento infine all’arbitro che ha condotto con sicurezza il gioco spiegando le sue decisioni e sinceri complimenti all’organizzazione del Curiana per l’ospitalità e la ricchezza del terzo tempo.

Andrea Barba

181 visite

Serie A – 28 Aprile, 15.30

Unione Rugby L'Aquila
Unione Rugby L'Aquila
AWAY
Prima Squadra
Prima Squadra

Serie A Femminile – 28 Aprile, 12.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
CUS Ferrara
CUS Ferrara

Serie B – 28 Aprile, 15.00

Cadetta
Cadetta
HOME
Arechi Salerno
Arechi Salerno

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 79289 729077
Today 0
This Week 1883 13764
This Month 7506 65973