FEMMINILE vs VILLORBA 10-27

13 Gennaio 2020

FEMMINILE vs VILLORBA 10-27

Raramente le partite che la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) ha giocato in questa stagione sono state noiose. E Tutt’altro che soporifero è stato il match con le Campionesse in carica del Villorba Rugby, il primo del nuovo decennio.

Sul campo in sintetico di Via Flaminia, baciato da un sole primaverile, la partita inizia subito con un ritmo alto. Parte alla carica la squadra ospite, che velocemente riesce a portarsi nei 22m capitolini, andando a marcare al 5’ per lo 0-7.

Le nostre ragazze però non stanno a guardare, e se la giocano alla pari. La superiorità in mischia chiusa da i suoi frutti: da un consistente avanzamento, infatti, il pallone arriva veloce ai trequarti, che finalizzano con Capomaggi. Mancini trasforma. Siamo 7-7.

Entrambe le squadre si giocano la partita a viso aperto. Le nostre, senza alcun timore reverenziale, continuano a macinare il loro gioco. Arrivano vicine al sorpasso al 20’, con Mancini che fallisce un calcio in mezzo ai pali. Passa solo un minuto, però, e questa volta è il Villorba a colpire, sfruttando un varco sulla linea difensiva Capitolina. 7-14.

Regna ancora l’equilibrio in campo. Le nostre ragazze provano a sfruttare il dominio in mischia, le ospiti tentano invece di trarre vantaggio dalla velocità dei loro trequarti. Al 31’ una prolungata azione nella metà campo gialloblù porta le nostre ad accorciare lo svantaggio, con Mancini che questa volta non sbaglia dalla piazzola. Distanza però che viene ristabilita sei minuti dopo, per il 10-17 con cui si concluderà il primo tempo.

La seconda frazione inizia come è cominciata la partita. Dopo soli 4’ è bastata una  ingenua distrazione per permettere alle ospiti di battere un calcio di punizione veloce ed involarsi in meta, portandosi sul 10-22.

I restanti 35’ hanno visto le nostre mantenere il possesso del pallone a lungo, portandosi in più riprese nei 22m del Villorba, andando vicine alla marcatura pesante. Purtroppo però, un po’ l’ingenuità, un po’ la sfortuna e un po’ la solidità difensiva ospite ci hanno impedito la gioia della meta.

Gioia che arriva per le venete all’ultima azione, con la meta del Bonus del definitivo 10-27.

Una partita combattuta, giocata alla pari con le Campionesse d’Italia, non premiata dal risultato finale. Un punto di partenza per affrontare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.

Unione Rugby Capitolina – Villorba Rugby 10-27

Queste le ragazze scese in campo:

Mancini, De Angelis, Capomaggi (cap), Gizzi, Lera, Corbucci, Rondinelli, Manfredi, Triolo, Lauretti, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Nobile, Serilli. A disposizione: Belleggia, Carini, Ragno, Giannuzzi, Albanese, Carpentiero, Silvi

137 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina40
Rugby Noceto40
I Medicei38
Amatori Catania35
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby29
Civitavecchia Rugby21
I Cavalieri Prato Sesto18
Rugby Perugia13
Romagna RFC9
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Capodanno Capitolino 2020

Anche quest’anno, si è ripetuta quella che progressivamente sta diventando una piacevole abitudine. Un gruppo di Soci ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo anno alla Capitolina con la formula “passiamo il Capodanno insieme a casa, ognuno porta qualcosa, troviamo qualcuno che metta la musica ed è fatta!”. Pur consapevole di far torto a tutti

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 73040 875464
Today 300 825
This Week 1692 17547
This Month 5555 75032