Doppia trasferta per l’Under 16

5 Marzo 2019

Amatori Napoli Afragola vs Squadra 1: 12-42

u16 @ Napoli fragola 5/3/19

Domenica impegnativa per le nostre U16, entrambe chiamate ad una difficile trasferta. 

Partenza alle 6.30 e dopo un viaggio in pullman di 3 ore arriviamo nello splendido Campo Sportivo ex Nato di Napoli.

Partita non semplice da affrontare viste le premesse. Prima sconfitta nel girone la scorsa settimana, sveglia all’alba e lungo viaggio, ai quali vanno aggiunti problemi numerici viste le tante defezioni dovute a settimane bianche e campi scuola. Nonostante tutto però i ragazzi rispondono alle difficoltà con una buona prestazione, fatta di ritmo alto e buona attitudine. Certo c’è ancora molto da migliorare, specialmente in attacco e sulla capacità di adattarsi al metro arbitrale, ma fin quando ci sarà questa voglia di competere, sacrificarsi ed impegnarsi individualmente a favore del collettivo c’è solo che da essere soddisfatti ed ottimisti per il futuro!

Complimenti al sig. Silvestro per la gestione della gara ed ai ragazzi napoletani per la grinta messa in campo per tutti i 60 minuti.

Un ringraziamento finale anche a tutta la società dell’Amatori Napoli per l’accoglienza calorosa e per l’ottimo ed abbondante terzo tempo.

Marco Bitetti 

Sambuceto vs Squadra 2: 22-12

Affrontiamo il Sambuceto, consapevoli di avere davanti una squadra saldamente in prima posizione, che nelle uscite precedenti poco o nulla ha concesso ai propri avversari.

Proprio questa voglia di metterci in discussione ci permette di esprimere tanta attitudine al combattimento in sia in fase difensiva che in quella offensiva.

In difesa subiamo poche mete, tutte nel primo tempo, cercando di aggredire il nostro avversario nella sua metà campo e sbagliando pochi placcaggi, particolare che ci rende particolarmente soddisfatti.
In attacco esprimiamo un gioco veloce ed efficace, che ci permette spesso di arrivare vicino alla linea di meta avversaria. Purtroppo la poca lucidità in zona-punti ci fa segnare meno di quanto meritatissimo e non ci consente di recuperare, seppur di poco, nel punteggio rispetto ai nostri avversari.

Nonostante la sconfitta usciamo positivi e divertiti da questo incontro particolarmente equilibrato, consapevoli di aver fatto un’altra esperienza che ci permetterà di crescere.
Ringraziamo il Sambuceto per l’ospitalità e la premura mostrata durante il terzo tempo.

Edoardo Dionisi

662 visite

Utenti in linea

37 utenti In linea