CUS Torino vs FEMMINILE 0-17

2 Dicembre 2019

CUS TORINO vs FEMMINILE 0-17

Ph. Alessandro Medda

Sotto una pioggia incessante arriva la prima vittoria fuori casa per la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club), sul campo del CUS Torino.

Trasferta insidiosa quella in terra piemontese, complici anche i 700km che dividono le due città. Il campo pesante ed un avversario mai domo rendono ancora più positivo il risultato finale.

L’acqua ed il freddo hanno di certo condizionato la prestazione di entrambe le squadre, che hanno commesso numerosi errori di handling a causa di un pallone poco gestibile causa fango. Per ridurre al minimo il rischio di errori, romane e piemontesi si sono dovute adattare, accorciando il campo d’azione, provando a sfruttare la potenza dei loro avanti.

Potenza che le nostre ragazze riescono a sfruttane al meglio, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa e portandosi a casa numerosi calci di punizione. Questo dominio in mischia chiusa si concretizza al 13’, quando Manfredi riesce a schiacciare il pallone in meta dopo che la mischia romana è riuscita a superare per intero la linea di meta torinese.

Partita sostanzialmente equilibrata per il resto del primo tempo, con le due squadre che si affrontano a faccia aperta, noncuranti delle condizioni meteo avverse.

Al minuto 33’ l’equilibrio si spezza. Un calcio insidioso di Mancini mette in difficoltà la retroguardia torinese, rotolando in area di meta. La stessa Mancini è la più lesta a superare le avversarie e a schiacciare il pallone in meta. Siamo 0-10.

La temperatura nel frattempo si abbassa ed il freddo complica ancora di più le cose. Nel secondo tempo, però, il freddo non sembra mettere troppo in difficoltà le nostre, che si stabiliscono nella metà campo avversaria. Nonostante la superiorità in mischia chiusa, però, la difesa delle padrone di casa è gagliarda, impedendo più volte alle ospiti di essere sul piede avanzante.

La superiorità territoriale viene ripagata a 15’ minuti dalla fine della partita, dove, dall’ennesima mischia dell’incontro, l’arbitro, Beatrice Smusso, assegna una meta di punizione per lo 0-17 con cui si concluderà l’incontro.

Una partita tosta, contro una squadra aggressiva, in cui è stata premiata la forza mentale delle nostre ragazze, capaci di non farsi intimorire da un clima veramente ostile. 

CUS Torino – Unione Rugby Capitolina 0-17

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, De Angelis, Fiorucci, Gizzi, Lera, Capomaggi, Corbucci, Manfredi, Triolo, Lauretti, Pilozzi, Cacciotti, Manfredi, Ricci, Nobile, Serilli – A disposizione: Belleggia, Carini, Giannuzzi, Praitano, Albanese, Carpentiero

246 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

CENA SOCIALE 2 MARZO

CENA SOCIALE 2 MARZO


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72696 890934
Today 245 760
This Week 2830 18634
This Month 6687 76418