Accordo Pluriennale tra Macron e Unione Rugby Capitolina

5 Agosto 2019

L’Unione Rugby Capitolina, Club italiano di Rugby, e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, hanno comunicato l’accordo triennale di partnership per il quale il brand italiano sarà al fianco della società romana a partire dalla stagione 2019-2020.

Per Macron si tratta di un’altra importante acquisizione nel mondo del rugby nazionale. L’Unione Rugby Capitolina è stata fondata nel 1996 e nel proprio palmares può annoverare due titoli di serie A, campionato nel quale milita attualmente e che nell’ultima stagione ha visto il XV romano arrivare fino alle semifinali playoff. È una società che punta molto sul settore giovanile e vanta anche due titoli italiani nella categoria Under 19.

Siamo felici che un altro club italiano di spessore entri nella famiglia Macron – ha detto Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Il rugby è nel nostro Dna aziendale e la passione che club come questi mettono nel loro lavoro quotidiano con la prima squadra e con i giovani, è la stessa passione che mettiamo noi nello studio, nella ricerca e nello sviluppo dei materiali e dei kit che vengono realizzati e messi a disposizione dei giocatori e dello staff tecnico”. 

All’accordo farà seguito la progettazione e la presentazione delle nuove divise dell’Unione Rugby Capitolina che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron è brand leader a livello internazionale nel mondo del rugby dove, alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League.  A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints e NewCastle Falcons in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness PRO14 fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.

 

323 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina-
Amatori Catania-
I Cavalieri Prato Sesto-
I Medicei-
Pesaro Rugby-
Romagna RFC-
Rugby Napoli Afragola-
Rugby Noceto-
Rugby Perugia-
U.R. L'Aquila-
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina-
Benetton Rugby-
CUS Ferrara Rugby-
CUS Torino-
Rugby Colorno-
Valsugana Rugby-
Villorba Rugby-

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 79336 803917
Today 48 177
This Week 1335 19479
This Month 5189 71690