5 Ottobre: II Torneo VAS

9 Ottobre 2019

5 OTTOBRE: II TORNEO VAS

Ph. Marcello Spimpolo

Si è disputato, sabato 5 Ottobre, il secondo torneo VAS, nella cornice di Paganica.

Al via 3 squadre, l’Unione Rugby Capitolina, campione in carica, il Paganica Rugby padrone di casa, e la neo-promossa in ‘serie A’ Amatori Napoli Rugby.

I capitolini scendevano in campo presentando 28 giocatori, come ultima verifica prima dell’inizio del campionato, che vedrà impegnata la Prima Squadra blu amaranto il 20 Ottobre prossimo conto I Medicei a Firenze.

Prima partita vede gli urchini fronteggiarsi conto il Paganica.

La squadra di casa prova a mettere il focus del match sul piano fisico sfruttando il pack e percussioni vicino alla fonte di gioco, ma i ragazzi di Ianni e Pompili rispondo alternato buone incursioni e ritmo di gioco alto a difese precise e consistenti. Il primo tempo, infatti si chiude sullo 0-0 con una meta annullata al mediano di mischia bluamaranto Carlo Vannini.

Nella seconda metà di gioco, grazie alle forze fresche, la partita cambia registro. La Capitolina sale in cattedra e imposta il suo ritmo di gioco, rendendosi subito pericolosa, con buone soluzioni offensive, e proprio da una di queste scaturisce la prima marcatura di giornata, dopo un azione corale portata a termine dal trequarti centro Filippo Masetti, ma è la sengnatura del trequarti ala Yuma Santoro che fisserà il risultano finale del match sul 14-0.

Il secondo test di giornata vede a confronto i ragazzi dell’Unione e gli Amatori Rugby Napoli.

Il match si sviluppa su un piano fisico, con i partenopei che si affidano alla mischia chiusa dove trovano una buona risposta dei capitolini che segnano nel primo tempo due marcature, la prima del numero 8 Giacomo Cerqua che schiaccia in meta dopo un raggruppato penetrate.

E la seconda siglata dopo un multifase avanzante dall’ala Gabriele Rosato, bloccando sul 12-0 il primo tempo.

Nel secondo tempo è la solidità dei giocatori urchini e il ritmo di gioco offensivo a fare la differenza.

Chiudendo il match sul 19-0 con una marcatura in prima fase dell’ala Emiliano Mastrangelo.

Il resoconto dell’ultimo test di pre-stagione è piuttosto positivo, sia a livello difensivo che offensivo, in queste settimane bisognerà lavorare duramente per mettere a punto gli ultimi meccanismi prima dell’inizio del campionato.

Appuntamento il 20 Ottobre ore 15.00 a Firenze per sostenere i Nostri Ragazzi.

286 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
I Medicei25
Rugby Noceto24
Rugby Napoli Afragola23
Unione Rugby Capitolina20
Amatori Catania19
Civitavecchia Rugby12
Pesaro Rugby10
I Cavalieri Prato Sesto8
Rugby Perugia8
Romagna RFC2
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby30
Villorba Rugby25
Rugby Colorno16
Unione Rugby Capitolina13
Benetton Rugby11
CUS Torino9
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Assemblea Ordinaria 2019

I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 06,00 presso la sede sociale, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 11 NOVEMBRE 2019 stesso luogo alle ore 20,00. è possibile sfogliare leggere l’ordine del giorno nella convocazione a questo link .


Total 74432 853640
Today 135 315
This Week 1775 17576
This Month 5621 66005