us roma vs 2°XV

7 Dicembre 2017

Seconda sconfitta per i ragazzi del 2°xv nel derby con l’US Roma sul campo di Tor Tre Teste. Come ogni stracittadina che si rispetti é molto sentita da entrambe le compagini che danno vita ad un match molto tirato e combattuto in ogni fase di gioco. La Capitolina parte subito forte stabilendosi per i primi 20 minuti nei 22 avversari, ma, tutta la pressione e l’intensità prodotta, ci regalano solamente 3 punti e due calci di punizione non trasformati. I padroni di casa reagiscono e ne viene fuori una prima frazione di gioco molto equilibrata che vede proprio gli Ussini, allo scadere, siglare una meta con un perentorio “carretto” di circa 20 metri di avanzamento. Risultato 5-3.
Il secondo tempo comincia con grande verve e le due difese si affrontano con grande aggressività, lasciando raramente spazi attaccabili. Infatti l’unica segnatura verrà da un calcio di punizione a favore dei padroni di casa, conquistato grazie proprio ad una difesa molto attenta a sfruttare un tenuto a terra degli urchini. La Capitolina prova in varie occasioni a riportarsi nei 22 avversari, senza mai trovare la possibilità di marcare punti, frutto di poca attenzione e difficoltà nel gestire le numerose situazioni di possesso.
Risultato finale: 8-3.

Resta l’amarezza di non aver sfruttato neanche una situazione a nostro vantaggio in cui avevamo costruito i presupposti per poter segnare punti. La mancanza di lucidità, l’indisciplina e il non rispetto di alcune consegne tecniche, hanno vanificato il grande lavoro che, invece, è stato fatto durante tutti gli 80 minuti.
Rimaniamo consapevoli che, se vogliamo costruire qualcosa che vada oltre il risultato, l’unico modo é il lavoro costante, da parte di tutti quanti.

580 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea