Prima domenica di questa nuova stagione per i piccoli dell’Under 9, caratterizzata,da tanto divertimento, tanta voglia di stare insieme, e tanta voglia di giocare con la palla ovale.
Prima domenica per molti di loro, soprattutto per i piccoli che sono “saliti” dall’ under 7, e per alcuni vero appuntamento domenicale in assoluto.
Ci ritroviamo tutti insieme e tutti puntuali sul campo dell’Arvalia Villa Pamphli Rugby, sito in zona Corviale. Ci presentiamo numerosi, 12 ragazzi (nati 2014 e 2015) a cui vanno inseriti anche due ragazzi del Montevirginio Rugby, che hanno giocato insieme a noi.
La giornata si presenta soleggiata e molto calda: insieme a noi,ci sono gli amici della Primavera Rugby,del Nuovo Salario Rugby, del Viterbo Rugby e dei padroni di casa.
Dopo i primi giochi di “riattivazione” si comincia finalmente a giocare. Giocheremo in tutto quattro partite durante l’intera mattinata,tutte molte combattute e con ritmo decisamente alto. A livello tecnico si è visto un ottimo avanzamento di squadra,ottimo anche il sostegno,con l’aiuto al proprio compagno portatore.Bene anche il movimento difensivo,cercando di mettere pressione e recuperare il pallone.
I ragazzi alla fine erano veramente stanchi e stremati,complice anche il caldo.Ma soprattutto erano veramente contenti per aver giocato e per essere stati insieme ai loro compagni di squadra e non.
Il divertimento,la voglia di giocare e scherzare tutti insieme e continuato alla fine anche al terzo tempo,dove le urla giocose e la felicita,oltre che un bel piatto di pasta,l’hanno fatta da padrone. BRAVISSIMI!!!
Questi eventi domenicali (che adesso si chiamano FESTA DEL RUGBY) altro non sono che dei momenti di confronto, di crescita,di gioco, di divertimento, che il ragazzo vive. Dove si rafforza sempre più la propria autostima, cresce un po di autonomia nel ragazzo, e anche un po di responsabilità. Dove si rafforza anche l’amicizia con i propri amici/compagni di squadra, e si conosce anche tanta altra gente, e si condivide tutto. Dalla palla, agli scherzi con l’acqua, dal cibo alle canzoni e alle grida di felicita e di divertimento. Domeniche di gioco, di divertimento, vissute nella massima serenità e con il massimo entusiasmo, da parte dei ragazzi, in partita e non solo!!!
La stagione che tutti noi stiamo vivendo sarà lunga, piena di tanti eventi, e di tante cose belle che arriveranno per i piccoli dell’under 9. AD MAIORA!!!
Grazie alla nostra accompagnatrice Sara, al suo debutto in tale ruolo, per la pazienza, disponibilità e precisione nella gestione e cura dei ragazzi. Grazie ai genitori per la pazienza e disponibilità, e un grazie anche a chi ha organizzato e ospitato questo primo appuntamento stagionale. Alla prossima!!!