UNDER 9: Che festa all’Appia!

Festa del Rugby domenica scorsa per i piccoli under 9, sui campi dell’Appia rugby.

Ci presentiamo con due squadre. Insieme a noi ci sono anche i ragazzi di Parco di Veio, polo capitolino, che giocheranno quest’anno con noi quasi tutte le domeniche di “festa del rugby”.

Lo scenario è fantastico anche perchè il campo degli amici dell’Appia Rugby si trova adiacente agli acquedotti dell’antica Roma. Per cui prima di iniziare a divertirsi, è obbligo farci un selfie o farci fare una foto tutti insieme, grandi e piccini, con uno sfondo di tale bellezza.

La giornata si presenta soleggiata e lunga, giochiamo quattro partite in tutto ( a squadra) Partite molto combattute e giocate con il massimo impegno da parte di tutti. Tecnicamente molto bene l’avanzamento e il sostegno, elemento quest’ultimo, stimolato molto nelle ultime settimane, in modo tale da far capire ai ragazzi quanto è importante aiutare i compagni è fare, è dare sempre supporto ai compagni di squadra. Supporto, aiuto, sostegno, tutte cose che poi valgono non solo nel rugby, ma anche nella vita in generale.

Ogni partita affrontata sempre con tanta gioia di giocare e tanto divertimento, e stessa cosa nelle pause fra un match e l’altro, dove sono stati fatti vari giochi liberi, e anche vari scherzi ai compagni.

Insomma una giornata all’insegna del divertimento, del gioco, e della voglia di stare tutti insieme a condividere tutto, e di conoscerci anche meglio. BRAVISSIMI!!!

Grazie ai nostri accompagnatori Nina e Florindo per la gestione, il supporto e l’aiuto dato, grazie ai genitori per la disponibilità e grazie anche agli organizzatori, per come si è svolta l’intera giornata di rugby e di sport.

Torna in alto