Under 8 a Reggio Emilia

23 Marzo 2017

Il nostro torneo è iniziato sabato 18 marzo 2017 alle ore 14.30 direzione Reggio Emilia con prima tappa Parma. Arrivati a destinazione, il Parma Rugby ci ha accolto nella sua club house e durante la cena i bambini sono stati molto educati e rispettosi. Arrivati nell’ostello, i piccoli atleti hanno affrontato il compito di rifarsi i letti e seguendo le istruzioni dell’allenatore e dell’accompagnatore era diventato per loro quasi un gioco. L’impresa più ardua è stato il momento di andare a letto, i bambini anche se alcuni di loro in lacrime sono riusciti ad affrontare la prima notte fuori casa; chiacchierando e facendo gruppo si sono fatti coraggio e alla fine si sono addormentati.

Il giorno seguente, 19 marzo 2017, dopo la colazione, siamo partiti per recarci al torneo nello stadio di Reggio Emilia Rugby.

Il torneo era composto da 24 squadre suddiviso in 4 gruppi da 6 squadre l’una. Noi siamo sorteggiati nel terzo girone insieme al Cus Pavia, Cus Verona, Asti Rugby, Livorno Rugby, Reggio Emilia Rugby 3. Tra qualche soddisfazione e qualche scoraggiamento siamo usciti dal girone ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Alla fine del torneo i bambini sono stati molto bravi e hanno dimostrato grande autonomia nel lavarsi, vestirsi e rifarsi lo zaino da soli.

Dopo il terzo tempo i nostri Urchini si sono recati sulle gradinate della Tribuna dello stadio Rugby Reggio Emilia a guardare e a tifare l’Under 12 della Capitolina, che stava lottando per il terzo posto.

In serata siamo ripartiti per Roma e i bambini stanchi ma felici si sono addormentati sul pullman.

Al rientro siamo stati accolti con molto entusiasmo dai nostri tifosi e famiglie.