UNDER 8 & 10: Che domenica a Vermicino!

24 Ottobre 2023

Under 10

Un caldo sole autunnale ha fatto da cornice al secondo festival della stagione U.8! Si è svolto allo stadio di Spinoretico (frazione di Frascati) organizzato, molto bene, dalla società LUPI FRASCATI, alla quale vanno i nostri complimenti.

Il campo presentava le caratteristiche di un acquitrino a causa delle copiose piogge cadute il giorno prima, ma nulla ha impedito ai bambini di divertirsi, anzi è stata una novità accolta ben volentieri da loro…un pò meno dalle lavatrici di casa!!! 

Le partite sono state giocate tutte con la giusta intensità ed è stata un ottima verifica degli allenamenti svolti in queste settimane.

Esemplare il comportamento dei bambini fuori e dentro il campo: rispetto per i principi del gioco, rispetto degli avversari, rispetto verso gli educatori…tutti centrati sull’obbiettivo principe: divertirsi giocando a mini-rugby.

Grazie ai genitori che favoriscono la buona riuscita dell’organizzazione generale, mettendosi sempre a disposizione!

Una splendida giornata non poteva che finire con un generoso terzo tempo, gustato fino all’ultimo boccone!

Bravi mini-capitolini la strada presa è quella giusta!!!

Under 8

Seconda uscita stagionale per i ragazzi Under 10, sul campo dei Lupi Frascati rugby, a Vermicino.

La giornata si presenta fresca e soleggiata: il campo invece è una grande pozza d’acqua dovuto alle piogge degli scorsi giorni. Il tutto comunque, rimane giocabile ed agibile.

Ci presentiamo con due squadre di 12 giocatori l’una.

Giochiamo in totale 3 partite insieme agli amici di Velletri, di Frascati, della Primavera, e di Ciampino, oltre che dei padroni di casa

Tutte partite molto intense e combattute, dove i ragazzi hanno mostrato tanti progressi fatti negli ultimi tempi. Ma soprattutto l’entusiasmo, il divertimento, la voglia di giocare di stare insieme ai propri compagni sia in campo che fuori, l’ha fatta da padrone. 

E soprattutto alla fine della giornata e prima della doccia e del terzo tempo, perchè non provare dei tuffi e scivoli sul fango e sull’acqua che il campo presentava?

Ecco: la giornata si puo sintetizzare cosi: gioco,mi diverto,e se non sono ancora del tutto sporco, provo a scivolare ripetutamente sulla pozza d’acqua e sul fango che si è creato.

La giornata finisce ufficialmente con il terzo tempo ben organizzato dai padroni di casa.

Per molti è stata una conferma di crescita dal punto di vista di campo,di amicizie e di esperienze che man mano che le vivi, ti formano molto. Per altri era la prima domenica in assoluto a un raggruppamento e nonostante la comprensibile tensione e “paura” inziale,una volta che si e’iniziati a giocare ufficialmente,  i ragazzi si sono “sciolti” e il divertimento l’ha fatta da padrone.

BRAVISSIMI

Un grazie ai nostri accompagnatori Nina e Jacopo ( al debutto) per il supporto e sostegno dato.

Un grazie agli organizzatori per come è andata l’intera giornata di rugby e di sport.

Lo staff!!!

195 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea