UNDER 7: una domenica a Tor Tre Teste

15 Marzo 2022

“Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.”

(Goethe)

Il sole si stende sul campo di Tor Tre Teste, la Lazio Rugby accoglie il secondo appuntamento per i nostri piccoli u7 offrendo l’opportunità di giocare con bambini di altre realtà rugbystiche.

Una bella atmosfera di gioco e divertimento avvolge i bimbi che subito traducono l’emozione in risate, corse a perdifiato e allegre baruffe.

Così, dopo le foto rituali e giochi di riscaldamento prende il via il carosello delle partite.

Ciò che ci piace osservare nei piccoli rugbysti in queste occasioni non sono tanto le capacità atletiche e tecniche che riescono a raggiungere, ma quanto capire se il seme della fiducia che proviamo ad innaffiare stia pian piano crescendo.

Se immaginiamo la fiducia come un albero, possiamo dire che le radici possano rappresentare la fiducia nell’appartenenza di origine che a sua volta sorregge il tronco cioè la fiducia in sé stessi, da qui partono rami che potranno in futuro dare frutti, in cui vediamo idealmente la fiducia negli altri.

Domenica, osservando i bambini in campo rinunciare al possesso privato del pallone per darlo al proprio compagno nel momento del bisogno è, prima di essere un gesto tecnico, un’ abilità che sottolinea come i primi rametti verso la fiducia nel compagno (quindi verso il mondo esterno) stiano iniziando ad uscire fuori.

Avere fiducia in sé stessi e darne agli altri è una delle chiavi per crescere nella maniera più equilibrata, saper condividere e fidarsi genera legami forti, spirito di squadra e avvia verso la formazione futura della leadership, sia nel campo da rugby che nella vita.

A noi piace fidarci di questi bambini e proveremo a rendere forti i loro ‘rami’ attraverso lo sport e il divertimento, in modo che i loro frutti del futuro aiutino a migliorare la nostra società.

Lo staff.

202 visite

Utenti in linea

63 utenti In linea