UNDER 19: URC vs Livorno Rugby 22-0

15 Dicembre 2022

Domenica 11 dicembre. Sul campo dell’Unione la u19 affronta i pari età del Livorno, compagine storica del nostro movimento.

I ragazzi di via Flaminia approcciano al match consapevoli di dover fornire una prestazione di maggior spessore rispetto a quella opaca offerta due settimane prima contro i ragazzi di Modena.

Il piglio è quello giusto, propositivo e concentrato, a tratti un po’ troppo impreciso: difatti alla quasi totalità di possesso e territorio, derivanti da una conquista solida soprattutto in mischia ordinata, non trova il giusto riconoscimento il punteggio che rimane inchiodato sullo 0 a 0 per buona parte del primo tempo.

Contestualmente registriamo una bella presenza in fase difensiva individuale e collettiva da parte degli ospiti, che grazie anche alla loro tenacia e aggressività si concedono una prima parte di match in equilibrio.

Tuttavia la fase di stallo viene alla fine risolta in nostro favore grazie alle mete di Siciliano e Gallorini, che sfruttano a dovere il forte momento di pressione esercitato sui livornesi.

Il secondo tempo ricalca il copione già visto nella prima frazione di gioco, eccezion fatta da una decina di minuti in cui i capitolini sono costretti ad una bella sequenza difensiva.

Il tempo passa e il buon apporto al match creato dai subentrati dalla panchina produce le successive due marcature dei padroni di casa: ancora Siciliano e successivamente Sanseverino da drive chiudono il match.

Il tempo è scaduto, ma i nostri si sentono confidenti e decidono di continuare a giocare nonostante l’orologio sia già arrivato al 35’: e così una serie di fasi ben pensate, ci permettono di racimolare dei calci di punizione a favore che trasformiamo in guadagno territoriale e la possibilità di marcare nuovamente; tuttavia i nostri avversari, mai domi, respingono gli assalti dei padroni di casa e la partita termina senza un’ulteriore soddisfazione.

In definitiva si può parlare di una prestazione solida, che ci dà buoni spunti per il contino del campionato.

Ringraziamo i ragazzi di Livorno per il bel match che ci hanno permesso di disputare, e il direttore di gara per il puntuale arbitraggio offerto.

Forza unione

232 visite

Utenti in linea

6 utenti In linea