UNDER 19: Cavalieri Union vs URC 14-21

20 Dicembre 2022

Ultima partita dell’anno per l’Under 19 ad ospitarci sono i Cavalieri Union sul campo di Sesto Fiorentino .

Partita dura su un campo difficile come quello pratese: i ragazzi toscani iniziano meglio il match, complice anche una nostra attitudine non adeguata a fronteggiare le sfuriate avversarie.

Di fatto iniziamo in svantaggio 7 a 0, come non ci capitava da qualche partita: siamo comunque bravi ad installarci in modo consistente per possesso e tempo nella metà campo avversaria; meno bravi a concretizzare la mole di lavoro prodotta. Alla fine troviamo la meta del pareggio: si potrebbe pensare che una volta trovato l’equilibrio nel punteggio la partita potesse essere indirizzata verso la squadra capitolina, ma così non è. Si rimane in pareggio fino al termine della prima frazione di gioco, con i ragazzi toscani forse più meritevoli dei nostri: troppa imprecisione e poca voglia di fare la differenza in modo individuale sono le nostre “colpe”.

Il secondo tempo riparte in sostanziale equilibrio, interrotto da due lanci di gioco ben finalizzati con altrettante pregevoli mete corali dei 3/4.
Rinfrancati proviamo a spingere per la quarta meta: i ragazzi pratesi però non demordono e complice anche la scarsa attenzione capitolina, sono invece loro a segnare la meritata meta del 14 a 21 a tempo scaduto.

Si conclude così il nostro 2022, con tanto lavoro svolto ma altrettanto da fare. Ben vengano questi match dove siamo messi alla prova su molteplici aspetti tecnico mentali che meritano ampia analisi.

Ringraziamo i ragazzi di Prato, la società e il direttore di gara di giornata.
Cogliamo infine l’occasione per fare gli auguri a tutti i ragazzi, alle loro famiglie, agli accompagnatori, allo staff medico, a tutti coloro che ci hanno sin qui seguito e aiutato a rendere al meglio, e a Ceddu: ricarichiamo le batterie ma senza staccare mai la spina, facciamoci trovare pronti per il proseguo della stagione.

433 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea