Buona la prima per la nostra u16 all’esordio stagionale.
Con una prestazione convincente i nostri ragazzi superano il Villa Pamphili sul campo di Corviale meritatamente.
Obiettivo dettato dai tecnici per la domenica è quello di dare seguito al lavoro fatto in settimana, con attenzione all’aspetto offensivo: lavoro del portatore, sfida individuale e lavoro dei sostegni più vicini.
L’inizio del primo tempo vede i nostri partire un pò contratti, complice anche la giusta tensione per l’inizio del campionato. Dopo varie incursioni nei 22 metri dei ragazzi in maglia verde arrivano le prime marcature. Bastano poche fasi ai giovani capitolini per trovare la strada giusta e crearsi delle opportunità. La prima frazione si chiude con un perentorio 0-31 per i ragazzi in maglia blu-amaranto.
Il secondo tempo comincia con la reazione dei padroni di casa, che trovano per due volte la via della meta con orgoglio e coraggio. I nostri non si scoraggiano e, soprattutto, non abbassano la guardia. I ragazzi entrati dalla panchina hanno un ottimo impatto sulla partita, facendo la differenza.
L’ultima parte dell’incontro è tutto di marca urchina: arrivano 7 mete in successione, che suggellano il risultato sul 12-72 finale.
Un eccellente avvio di stagione, che ci auguriamo possa proseguire seguendo queste premesse. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo.
Un ringraziamento al Villa Pamphili per l’ospitalità ed il terzo tempo!
Appuntamento a domenica prossima per la prima partita sul campo di casa.