Under 16 Femminile: Torneo Città di Villorba

16 Maggio 2019

Lo scorso fine settimana la nostra U16 femminile ha preso parte al 3° Torneo Città di Villorba dedicato all’U16 e U18.

Partenza venerdì pomeriggio per cercare un nuovo confronto rispetto al nostro campionato ma soprattutto un fine settimana all’insegna della condivisione per consolidare il gruppo.

La competizione inizia sabato pomeriggio, nel girone affrontiamo nell’ordine: Monza, Feltre, Colorno, Valsugana e Benetton. Le ragazze iniziano il torneo con molto nervosismo e frenesia cercando la soluzione individuale. Ma dopo la prima partita si accorgono che una buona prestazione passa attraverso il gioco collettivo, l’utilizzo del sostegno e la pazienza. Non sempre si segna in prima fase!

Il confronto con squadre molto fisiche come il Benetton ed il Colorno o con un efficace utilizzo del gioco al piede come il Valsugana non ci fa trovare impreparate, segno che il percorso stagionale sta portando dei buoni risultati. Le ragazze impongono il loro gioco in campo mettendo sotto pressione le avversarie.

Manchiamo l’accesso alla parte alta della classifica per un solo punto, e alla fine di 70 minuti giocati sempre con una buona intensità le capitoline conquistano il 5°posto. Non è assolutamente una sconfitta, ma un traguardo intermedio nel loro percorso di crescita come giocatrici!

Si torna a casa con la consapevolezza di quanto di buono è stato fatto e cosa invece va migliorato per poter affrontare al meglio il finale di stagione!

Giulia Grasso

1.006 visite

Utenti in linea

16 utenti In linea